J.DE RIENZO A RFV, Punte, la pazienza viene ripagata
Jolanda De Rienzo, giornalista televisiva e volto noto del mondo dello sport, ha parlato a RadioFirenzeViola (nel corso della trasmissione Viola amore mio) del momento della Fiorentina, alla vigilia degli ottavi di Conference League contro il Sivasspor: "Il percorso di crescita dei viola è ancora molto lungo ma si stanno vedendo finalmente dei progressi dopo un periodo di rodaggio. Quello dei viola è un piano che mi piace molto. Contro il Milan ho visto un gioco molto bello e credo nelle idee della società. Spero che i viola possano avere una crescita costante".
E della Conference che dice?
"È una coppa importante, José Mourinho ce lo ha insegnato lo scorso anno. Il percorso secondo me potrà essere ancora lungo e spero vincente in questo torneo".
In attacco i viola ora sono letali...
"Jovic e Cabral si sono sbloccati soprattutto mentalmente. Spesso nel giudicare le prestazioni di un attaccante non si è obiettivi: si pensa solo al gol... invece i centravanti fanno un lavoro diverso, molto più di sacrificio. La pazienza dei viola con le sue punte è stata ripagata".