GARZYA A RFV, Pongracic è solo stanco: resta un top

09.09.2024 16:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GARZYA A RFV, Pongracic è solo stanco: resta un top
FirenzeViola.it
© foto di lorenzo.marucci

Luigi Garzya, ex difensore ed oggi allenatore (fino allo scorso anno era nello staff del Lecce Primavera), ha parlato oggi a Radio FirenzeViola nel corso della trasmissione "Palla al centro", dove si è concentrato in modo particolare sulle difficoltà di ambientamento di Marin Pongracic: "Ho visto fin qui un Pongracic stanco: è un elemento che ha giocato tanto a Lecce lo scorso anno e che ha aggiunto alla sua estate anche gli Europei. Le qualità ci sono tutte e dunque credo che vada aspettato. Marin è un centrale fortissimo, vecchio stampo nella marcatura e "cattivo". Mi sono stupito che, a parte la Fiorentina, nessuna big anche a livello europeo lo abbia cercato".

Crede che la difesa a tre lo abbia penalizzato?
"Un giocatore della sua esperienza non può subire una regressione del genere solo per un cambio tattico. Sotto l'aspetto tecnico resta un giocatore fortissimo, nonostante questo avvio di stagione così problematico".

Dunque si tratta solo di stanchezza…
"Sì, penso abbia riposato poco in queste settimane. Vogliamo discutere un giocatore che ha giocato nel Borussia Dortmund e che lo scorso anno è stato uno dei migliori centrali della Serie A? Mi sembra strano che non abbia ancora ingranato".