Fratini sul mercato: "Io prenderei subito David Turnbull e Gabriele Guarino"
Il talent scout, Michele Fratini, è intervenuto a Radio FirenzeViola nel corso di "Palla al centro" parlando del mercato di gennaio e di Giancarlo Antognoni: "Io ad Antognoni farei fare il direttore generale, ti dico perché: era con l'U21 insieme a Comuzzo e Fortini, che sono impegnati in Polonia e Montenegro. E' sempre vicino ai ragazzi della Nazionale della Fiorentina. Per me Giancarlo è il calcio, è già stato alla Fiorentina senza mai essere compreso. Gasperini ha instaurato un'empatia con i giocatori, ma ha trovato una grande società, la Roma senza attaccanti è la miglior difesa, nonostante sia sempre stato un allenatore che ha concesso. La società Roma è composta bene dalla panchina al direttore sportivo".
Chi prenderebbe nel mercato di gennaio?
"Manca il regista. Io ti dico, ho chiamato Goretti per dirgli, che ci sono dei giocatori in giro per il mondo, che costano poco. Diamo fiducia a Goretti, perché non conosce la piazza e deve essere aiutato. Gli ho mostrato la mia vicinanza, perché da soli si lavora peggio. Io dico che bisogna stare vicino ai giocatori, perché nonostante i soldi che prendono, c'è un aspetto psicologico. I vecchi non fanno da leader, non aiutano i giovani, quando Pioli se n'è andato nessuno ha parlato. Secondo me dovrebbe vedere chi ha in accumulo e i giocatori che non rendono vanno mandati via. C'è un giocatore, classe '99, ex Celtic, che si chiama David Turnbull, che gioca nel Cardiff come regista. E' da prendere subito. Con 10 milioni va preso. Io un Fagioli o un Gudmundsson in queste condizioni li venderei perché non rendono".
In difesa ha un nome da proporci?
"Gabriele Guarino. Io lo prenderei subito, anche se dall'Empoli non sono arrivati grandi giocatori. Fosse per me giocatori come Rubino e Harder gli farei ritornare dal prestito a gennaio".
Ascolta l'intervista completa su Radio FirenzeViola
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
