CASINI A RFV, Viola Park verrà visto come modello
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione 'Palla al centro': "E' stato fatto un ottimo lavoro da parte di tutti. C'eravamo posti l'obiettivo del 28 di settembre che è stato rispettato. E' stata una liberazione..."
Quanto è importante avere una struttura del genere a Firenze?
"E' stato un grande successo, del Presidente Commisso e del direttore Barone in primis, ma anche del lavoro di Casamonti e del gruppo Archea. La determinazione di Commisso è stata la chiave di volta alle tante difficoltà che si incontrano in percorsi di questo tipo, riuscendo a trasformare delle criticità in opportunità. E' stato fatto qualcosa di importante per il territorio, che darà dei vantaggi anche alla cittadinanza".
Il Viola Park dovrà essere il motivo per invogliare e crescere ulteriormente?
"La Fiorentina negli ultimi tre anni è tornata ad occupare un posto fisso in Europa, la squadra e le ambizioni stanno crescendo e il Viola Park darà un'importanza della Fiorentina a livello europeo che verrà vista come un modello da imitare. Questo deve rendere orgogliosi. Non è soltanto una casa o un centro sportivo, ma un luogo dove far crescere i ragazzi, una cantera viola che darà il via ad una nuova grande storia Viola".
Dove si potrà mettere la macchina domani?
"Al momento c'è un parcheggio provvisorio indicato da cartelli che conterrà circa 300 posti auto in Via Francesco Granacci".