CASINI A RFV, La Viola può stare al pari con le big

19.05.2023 14:56 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CASINI A RFV, La Viola può stare al pari con le big
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2022

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, ha parlato questa mattina ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare della squadra viola: "Sono 33 anni che non arrivavamo ad una finale europea, è una forte emozione".

Sensazioni positive per la finale di Coppa Italia contro l'Inter?
"Si, è una partita difficilissima, è una squadra attrezzata, con giocatori di livello internazionale. Anche la Fiorentina arriva da un buon momento. Ieri usciamo oltre che con un alto morale anche con qualche qualità aggiunta e qualche esperienza. La Coppa Italia non sarà una finale da all-in perché abbiamo anche una finale di Conference. Ieri ero a Basilea e ho visto l’atmosfera dei grandi match e la Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra che in quelle partite ci sa stare. La partita di ieri ha aggiunto l'esperienza che le partite vanno giocate fino in fondo".

Qual è l'immagine che le è rimasta più impressa?
"Ci sono tantissime immagini, anche del prepartita. È uno stadio molto bello, anche il tifo del Basilea, eccetto qualche comportamento, è stato bellissimo. Ma la parte più bella è stata quella dei tifosi viola, con una fantastica coreografia che sono corsi in massa. Ho visto l'emozione del Presidente e delle lacrime vere da parte della dirigenza. La società ci sta mettendo risorse e cuore e nonostante il gap con le altre squadre, ce la stanno mettendo tutta, e non si vede sempre. Anche Italiano è un leader, un fratello maggiore. C'è grande alchimia tra Firenze e la squadra e bisogna essere orgogliosi". 

Si ha già la data d'inaugurazione del Viola Park?
"Non abbiamo la data. Deve essere tutto perfetto, stiamo limando gli ultimi aspetti: il trasporto pubblico, i parcheggi, da giugno ci saranno arrivi, ingressi, spostamenti... La Fiorentina fino al 7 giugno è impegnata, poi dopo ci sono le ferie che spettano alla società. Fatto sta che è tutto da decidere. I lavori stanno andando bene, ci sono anche dei campi già pronti. Il ritiro a luglio verrà fatto a Bagno a Ripoli con certezza".