BUSO A RFV, Astori fenomeno nella vita. Cabral? Per me...
Renato Buso, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Radio Firenzeviola durante "Palla al centro". Queste le sue parole: "Il 2-3-4 giugno si giocherà il torneo 1000x1000 dedicato a Astori. Davide rappresenta un giocatore che era un fenomeno nella vita, trasmetteva valori, cultura, passione e sacrificio. Vogliamo far conoscere a tutti la figura di questo ragazzo meraviglioso".
Cosa si porta dentro di Astori?
"Il 4 Marzo cade proprio a 5 anni dalla sua scomparsa, non è solo una coincidenza. Fu un momento difficile e Pioli fu in grado di gestire bene la squadra. Stefano è un amico, conosco la sua sensibilità, non accettò che gli venisse toccata la serietà e la professionalità, come accadde poco prima delle sue dimissioni nel 2019".
Prosegue: "Mi porto dietro il suo sorriso e il suo modo di vivere il calcio, che non era per forza tutta la sua vita. Viveva la città ed era fiero di rappresentarla come capitano. Trasmetteva sempre serenità ed umiltà".
Questo è il momento per dare fiducia a Cabral?
"Mi piace la sua determinazione e il suo modo di affrontare le partite: sono aspetti importanti e necessari per la Fiorentina. Deve migliorare la corsa e la capacità di essere più dentro l'area. Vlahovic doveva migliorare il controllo, aveva difficoltà nel scaricare il pallone. Se sei troppo avanti con il corpo non riesci ad impattare bene la palla e non segni di testa, ma sono piccoli dettagli che vanno allenati".