BONAZZOLI A RFV, Ferencvaros temibile. Occhio Viola

05.10.2023 19:48 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BONAZZOLI A RFV, Ferencvaros temibile. Occhio Viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex viola Emiliano Bonazzoli, che durante la sua carriera ha giocato anche in Ungheria, ha parlato a Radio FirenzeViola della gara di stasera tra Fiorentina e Ferencvaros.

Sull'ambiente ungherese: "A Budapest ci sono 5-6 squadre e tengono molto al calcio. Il Ferencvaros è la squadra più rappresentativa del calcio ungherese. E' la migliore in patria. Quando ero lì in quel periodo stavano costruendo il nuovo stadio, è una mini Allianz Arena".

Differenza con la Fiorentina? "La partita va presa con le pinze. Negli ultimi anni il Ferencvaros ha vinto il campionato a mani basse. I viola devono stare molti attenti, hanno giocatori europei e di valore. C'è Stankovic che conosce il calcio italiano. Darà sicuramente del filo da torcere alla Fiorentina".

Su Beltran e Nzola: "Nzola sono contento che abbia segnato domenica. Purtroppo ha avuto questo problema, oggi avrebbe potuto dare continuità. Beltran ha molte qualità, è un giocatore molto mobile. Italiano avrà preso sicuramente delle contromisure visto che metterà Beltran davanti".

Sulla posizione di classifica: "Sta facendo molto bene, è giusta la posizione che sta mantenendo in classifica. Sicuramente in futuro si vedrà se riuscirà a mantenere quelle posizioni. La Serie A è dura, ma la rosa è di qualità. Bisognerà vedere chi avrà a disposizione per tutte le competizioni".