BANCHELLI A RFV, Lunedì partitaccia. Beltran e Nzola...
Giacomo Banchelli, ex attaccante di Fiorentina ed Empoli, ha detto la sua sul match di lunedì ai microfoni di RadioFirenzeViola: "La Fiorentina arriva benissimo dopo la meritata vittoria a Napoli. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita ma i derby sono match strani. Se la Viola gioca come sa penso che porti a casa la vittoria. Io spero che vinca la Fiorentina ma è una partitaccia"
Con Andreazzoli c'è un ambiente più sereno?
"Io ho visto poche partite dell'Empoli ma con Andreazzoli si vede il cambiamento. Il bello dell'Empoli è l'ambiente. Anche se perdono escono lo stesso di casa (ride ndr). I giocatori dell'Empoli sono tranquilli, è la Fiorentina che gioca con la pressione".
Fiorentina ha trovato il suo trascinatore: Nico Gonzalez.
"Io citerei anche Bonaventura. Jack lo farei giocare anche se è stanco. è troppo intelligente. Oltre Nico c'è anche lui"
Quarta con il nuovo ruolo sembra rinato.
"Parlavo con un altro giornalista e affermavo che Quarta è un attaccante arretrato. Un difensore con il vizio del gol è importante".
La Fiorentina dietro ha trovato anche Kayode. Le piace?
"Contro il Napoli c'era Kvara dalla sua parte e ha fatto una grande partita. Lui sta sfruttando l'opportunità dell'infortunio di Dodo".
Nzola e Beltran a un solo gol. Come le vede questi due attaccanti?
"I fiorentini sono abituati troppo bene. Beltran può giocare da seconda punta anche. Sono differenti loro due. La squadra costruisce occasioni. È difficile fare l'attaccante a Firenze. La gente si intende di quel ruolo e soprattutto è sempre stata abituata bene. Ora che gli attaccanti fanno fatica le persone mormorano".
Beltran non è una prima punta.
"A me sembra una seconda punta che viene a centrocampo a prendere il pallone e lega il gioco. Con il gioco di Italiano si gioca molto sugli esterni. Beltran potrebbe giocare insieme a Nzola ma conoscendo Italiano mi sembra difficile".