PRIMADONNA, Trasferta veronese

MOZZECANE-PRIMADONNA FIRENZE - 14 GIORNATA SERIE A CALCIO FEMMINILE 22.12.2012 ORE 14:30
21.12.2012 09:37 di  Federico De Luca   vedi letture
Deborah Salvatori Rinaldi
Deborah Salvatori Rinaldi

Domani, sabato 22 Dicembre il Primadonna Firenze sarà di scena in trasferta sul campo della neopromossa formazione del Mozzecane nella gara valevole per la quattordicesima giornata di serie A.

La formazione veronese  guidata da Antonella Formisano, attualmente si trova otto punti al di sotto della squadra viola ma con le due ultime partite di campionato da recuperare.  Ex di turno la fantasista Veronica Brutti che ha caratterizzato in positivo la scorsa stagione del Firenze accompagnandolo per mano alla meritata salvezza. Il Mozzecane dopo un avvio in picchiata con quattro sconfitte nelle prime quattro giornate ha ritrovato la sua vera identità ottenendo punti importanti  negli scontri diretti ma ricadendo col Perugia nell’ultima partita giocata in casa.   Partita quindi tutta da decifrare quella di domani  vista anche la lontananza di minuti gara ufficiali nelle gambe delle ragazze venete.

Il gruppo guidato da Fattori ha potuto preparare al meglio l’ultima partita del 2012 prima della pausa natalizia e durante la settimana c’è stato spazio per il consueto brindisi di auguri accompagnato dal saluto del presidente Guagni alla squadra. Il primo dirigente viola ha ringraziato le calciatrici e tutto lo staff  ed ha espresso la sua soddisfazione per il buon andamento finora ottenuto con la raccomandazione di proseguire la stagione cercando sempre di migliorare. Ai lieti auguri si sono aggiunte le notizie positive provenienti dalle convocazioni per il raduno della Nazionale Italiana Under 19 guidata da Corrradini (che si svogerà a Roma dal 27 al 30 Dicembre) che hanno visto la conferma di Arianna Ferrati ed Elena Linari e la prima chiamata in azzurro di Ilaria Borghesi. 

Sauro Fattori, come sempre nel rispetto dell’avversario, incoraggia alla vittoria le sue:” Cerchiamo di far bene e di chiudere in bellezza questo 2012. Domani ci attende un altro scontro diretto e quindi come più volte ribadito l’importante sarà far punti per muovere la classifica. Abbiamo ancora qualche dubbio su l’impiego di qualche ragazza febbricitante ma valuteremo prima della gara”. 

Arbitrerà il Sig. Marco Ceccon della sezione di Lovere con fischio d’inizio alle 14:30.