PRIMADONNA, In cerca del tris vincente a Roma
24 Marzo 2012 ore 15.00
19a Giornata SERIE A Calcio Femminile
Domani 24 Marzo, al campo Cinecittà Bettini con fischio d’inizio alle ore 15.00, andrà in scena la sfida tra la Roma e il Primadonna Firenze valevole per la 19° giornata di campionato di Serie A.
Le giallorosse, guidate da Selena Mazzantini, attualmente occupano l’ultima posizione in classifica con 5 punti totalizzati ed una partita da recuperare, quella del derby con la Lazio relativa alla 15° giornata. Nell’ultima gara la Roma è uscita dalla trasferta di Verona con una pesante sconfitta per 8-1 ma è da sottolineare che ultimamente con squadre di fascia intermedia si è comportata bene ottenendo due pareggi, uno in trasferta a Venezia ed uno in casa con il Chiasiellis.
In casa Primadonna la concentrazione è molto elevata e c’è la consapevolezza che, dopo le due vittorie consecutive con Lazio e Milan, questa con la Roma sia un’altra gara fondamentale per ottenere punti salvezza. All’andata finì con un secco 5-0 per le viola, un risultato forse fin troppo pesante a carico delle giallorosse, che sul campo, almeno a livello di gioco, non demeritarono così in maniera evidente.
Mario Nicoli avrà a disposizione tutta la rosa; queste le sue parole:” Con la trasferta a Roma chiuderemo un tris di partite considerate delle vere e proprie finali, poi ci sarà la sosta per gli impegni delle Nazionali, che ci permetterà di pensare ad un’altro importantissimo match in casa con il Como. Andiamo a Roma per confermare la nostra crescita di gioco e mentalità. Sappiamo che sarà una partita difficilissima visto anche il buon momento e il buon gioco che la Roma esprime con squadre che lottano come noi per la salvezza; Io conto sulle mie ragazze, sulla loro professionalità e sulla loro determinazione”.
Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD