VOGLIA DI ESSERE PROTAGONISTI
Antonio Conte vuole vendetta, tremenda vendetta, per la partita persa a Firenze nel corso del girone di andata. Il tecnico della Juventus sta caricando la squadra facendo leva sull'orgoglio ma anche sulla grande rivalità che esiste da sempre tra le due tifoserie e le due società. L'ex capitano juventino farebbe di tutto per vincere il filotto composto dalle gare di campionato ed Europa League, ma sa bene che la squadra di Montella, nonostante il momento no, gli infortuni e le squalifiche, sarà una bella gatta da pelare.
E la Fiorentina come risponderà a questa carica agonistica del tecnico bianconero? Con la stessa medicina. Montella è tutt'altro che scontento del triplice incontro con la Juve. L'allenatore viola sa che nei momenti di calo non c'è niente di meglio di compiere una grande impresa per ricaricare le batterie. Lo spogliatoio lo segue senza se e senza ma e dalle parole rilasciate ieri da Mario Gomez si capisce benissimo che il clima non è certo quello della rassegnazione.
Proprio da giocatori capaci di grande agonismo ripartirà il piano di Montella. In campo potrebbero infatti andare tutti quei giocatori capaci di trascinare i compagni con un gesto, con un'azione personale. In questo senso lo stesso bomber tedesco incarna perfettamente questo profilo. La carica vincente che ieri ha espresso in conferenza stampa è tutto quello di cui ha bisogno la squadra viola per cercare di fare l'impresa. Con lui, un altro dal carattere vincente che ha bisogno di tornare a giocare è Anderson, capace contro la Lazio di dare l'unica scossa di tutto il match ad una squadra incapace di reagire anche a causa di un normale e fisiologico calo fisico. Montella potrebbe anche regalare qualche sorpresa dell'ultimo minuto, sopratutto nell'arco delle tre gare. Vedi Wolski (LEGGI QUI), che ieri ha sfoderato una prestazione incredibile con la propria Nazionale Under 21 (LEGGI QUI). Anche qui facendo leva sulla voglia e sulla determinazione di un giovane dal talento infinito.
Insomma la Fiorentina risponderà alla voglia di vendetta di Conte con la determinazione di chi ha vinto tutto e di chi ha il sogno di giocare un big match da protagonista. La squadra ha bisogno di una scossa, e tre occasioni contro la Juve sono la migliore medicina ad un periodo dove poco è girato nel verso giusto.