VIOLAZZURRI FLOP, TOMOVIC PANCA, SAVIC IN TRIBUNA
Nella serata di Napoli delude l'Italia, che non va oltre il 2-2 contro l'Armenia, e deludono i due violazzurri titolari, responsabili in occasione dei due gol incassati. Alberto Aquilani perde al limite dell'area azzurra, dopo 6' dall'inizio, il pallone che Movsisyan trasformerà nello 0-1. Tanti errori per il salvatore di Copenaghen, che ci prova anche in fase offensiva ma senza successo. Aquilani è uscito al 73' per far posto a Giuseppe Rossi: quest'ultimo, al ritorno in azzurro dopo oltre due anni, si posiziona dietro a Balotelli conquistando una punizione dal limite e poco altro. Infine Manuel Pasqual: il capitano viola, in campo 90' da terzino sinistro nella difesa a quattro, ha sofferto non poco Mkhitaryan, che lo ha fatto ammonire e lo ha beffato nella ripresa andando a segnare di testa il gol dell'1-2 in mischia. Poi è stato Balotelli a salvare Prandelli, ma il pareggio rischia di tagliar fuori gli azzurri dalle le teste di serie al sorteggio del Mondiale.
Serata di riposo per Nenad Tomovic - e questa è una buona notizia - nella sfida che la Serbia ha vinto (5-1) contro la Macedonia. Il difensore viola ha assistito a tutta la gara in panchina, e da domani tornerà a disposizione di Montella.
Neanche in panchina, invece, Stefan Savic, e questo può essere un dato preoccupante in attesa di conoscere le sue condizioni. Il Montenegro - fuori dalla lotta per i primi due posti - è stato travolto in casa (2-5) dalla modesta Moldavia. I due gol portano la firma dell'ex viola Jovetic, a segno su rigore e su azione.
Per quanto riguarda le Nazionali under 21, ieri Ante Rebic ha giocato un tempo in Svizzera-Croazia (LEGGI QUI), mentre Rafal Wolski ancora una volta non è partito titolare: la Polonia è stata sconfitta (1-0) in Turchia e Wolski è entrato solo negli ultimi venti minuti.
Infine in nottata impegni per David Pizarro e Mati Fernandez (in Cile-Ecuador) e Juan Manuel Vargas (Perù-Bolivia).