VIOLA, IN GOL DAPPERTUTTO: BIRAGHI GIÀ IL NONO A SEGNARE

25.10.2021 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
VIOLA, IN GOL DAPPERTUTTO: BIRAGHI GIÀ IL NONO A SEGNARE

La Fiorentina di Italiano ha dato la risposta che la piazza attendeva, dopo l’indigesto tracollo di Venezia. Ieri pomeriggio, allo stadio Franchi, i viola sono stati in grado di (ri)trovare il successo travolgendo il Cagliari con tre gol, il primo dei quali siglato su rigore da capitan Biraghi. Il dato interessante, in questo caso, è che il difensore risulta essere il nono giocatore in rosa ad aver gonfiato la rete almeno una volta in stagione.

Non solo, la compagine gigliata segna da ogni reparto. Elencando i nomi dei marcatori della Fiorentina 2021-22, infatti, possiamo facilmente scovare uno o più rappresentanti delle varie zone del campo: dall’inizio della nuova annata sportiva ad oggi (compresa, dunque, la partita di Coppa Italia) sono andati in gol Gonzalez (3), Vlahovic (6), Venuti, Milenkovic, Saponara, Bonaventura, Sottil, Quarta e appunto Biraghi.

Una statistica, quella sopracitata, che la dice lunga sulla considerazione che l’allenatore nutre di ognuno dei suoi ragazzi, specie se si valuta che, chi più e chi meno, tutti hanno però avuto modo di raccogliere una manciata di minuti sul terreno di gioco. Al di là dei casi extracalcistici, una cosa è certa: l’identità che il tecnico ex Spezia ha sapientemente infuso al proprio gruppo in questi mesi è rimasta immutata. Eccome.