UNA CHANCE PER NON DIVENTARE UN CASO

02.11.2016 10:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
UNA CHANCE PER NON DIVENTARE UN CASO

Uno dei migliori durante l'estate, i problemi familiari che lo hanno frenato, e occasioni per mettersi in mostra pressoché inesistenti. L'inizio di stagione di Mauro Zarate potrebbe essere riassunto brevemente così, con l'argentino che attende di avere le giuste occasioni per dimostrare di essere una carta importante da giocare nei momenti difficili.

Paulo Sousa non ha praticamente mai puntato su di lui, non mandandolo in campo neanche nei periodi nei quali la Fiorentina aveva seri problemi a trovare la via del gol e presto, se le cose non dovessero cambiare, il giocatore rischia di diventare un caso, anche perché forse meriterebbe qualche chance in più. 

Difficile capire perché il tecnico portoghese lo abbia dimenticato, perché Zarate rappresenta comunque una freccia importante nell'arco dell'allenatore viola, da poter utilizzare non dall'inizio ma a gara in corso, quando la sua velocità e i suoi cambi di passo potrebbero risultare decisivi. Lo scorso anno è stato così, in questa stagione ancora no, e chissà che nelle prossime settimane non possa arrivare il suo momento, per mettersi alle spalle una volta per tutte il periodo nero che lo stesso argentino ha attraversato.