UN MONDIALE SENZA VIOLA?
"L'ho portato per più motivi. È un talento ed ha grande qualità, è uno dei più importanti in Italia. È determinato, ha volontà, vuole recuperare prima, con mille sacrifici per essere qui. È la dimostrazione che i campioni devono avere carattere, può essere un esempio per tutti. Chiaro che poi serva la condizione, in questi dieci giorni vogliamo vederla". Cesare Prandelli, intervenuto ieri in conferenza stampa da Coverciano, dove gli azzurri hanno iniziato la preparazione in vista d Mondiale, spende parole di elogio per Giuseppe Rossi.
Eppure, come si legge oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport (LEGGI QUI!) l'attaccante viola non è ancora certo di prendere il volo per il Brasile con il resto dei suoi compagni. Saranno decisivi i prossimi dieci giorni, ma l'infortunio subito a gennaio rischia seriamente di far perdere il Mondiale all'attaccante viola. Brasile a rischio anche per Pasqual ed Aquilani, con il nuermo 10 viola che dorvà vedersela con Parolo e Verratti.
Anche Mati Fernandez, uno che fino a ieri era certo di giocarsi la massima competizione in Brasile, guarderà i suoi compagni dalla televisione. Il centrocampista cileno infatti sarà costretto ad operarsi per il problema ai legamente della caviglia.
Con Gomez a casa per il doppio infortunio, Gonzalo e Borja lasciati misteriosamente a Firenze dai rispettivi CT, e Neto, che con tutta probabilità tornernà nel gruppo brasiliano a partire da settembre, la Fiorentina rischia di non essere rappresentata al Mondiale. Un vero peccato, considerati i campioni della rosa gigliata.