ULTIMA CHIAMATA: DNIPRO
Ultima chiamata: Dnipro. Josip Ilicic questa sera partirà titolare nell'ultima sfida del Girone E di Europa League e dovrà giocarsi la grande chance di entrare finalmente nelle grazie di mister Montella. Gli infortuni e i dilemmi tattici hanno allontanato pian piano il giocatore dalla squadra titolare, raramente utilizzato anche a partita in corsa. Stasera i viola si giocheranno il primo posto nel girone, primo vero obiettivo stagionale della società gigliata. Insieme a Matos e Joaquin, si troverà a guidare l'attacco, chiamato a non fare rimpiangere le panchine di Rossi e Cuadrado e all'assenze di Vargas e Gomez.
Le voci di mercato intorno al nome dello sloveno si susseguono di pari passo con la delusione dei tifosi per la non incisività del secondo acquisto più caro della scorsa estate. Torino, Genoa e Livorno, attendono con ansia il fallimento del giocatore per provare a rilevarlo in prestito, facendo leva con i viola sulla possibilità di rivalutare un cartellino in caduta libera. In realtà la società non avrebbe nessuna intenzione di lasciarlo partire, ma se anche in questo ultimo scorcio di 2013, dovesse confermare quanto di poco fatto fino ad oggi, allora la cessione potrebbe essere inevitabile.
Insomma, anche se la partita di stasera non è da dentro o fuori per la Fiorentina già qualificata, per Ilicic invece è una di quelle serate cerchiate in rosso sul calendario stagionale. Lo sloveno ha la possibilità di far ricredere tutti, di dimostrare di aver avuto solo qualche problema fisico e di poter tornare al più presto il giocatore decisivo conosciuto ai tempi del Palermo.