TORNANO MURIEL E MILENKOVIC

27.02.2019 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TORNANO MURIEL E MILENKOVIC
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Primo round stasera, sfida di ritorno il prossimo 24 aprile: Fiorentina e Atalanta si giocano l'accesso alla finale di Coppa Italia. Per certi versi è la gara più importante da quando, con Pioli, la Fiorentina è ripartita un paio di anni fa. Un passaggio cruciale della stagione che i viola non vogliono fallire e che la tifoseria farà di tutto per rendere il più coinvolgente possibile. L'assaggio nel corso dell'allenamento a porte aperte la dice lunga. 

La formazione è più o meno scontata, i dubbi relativi. Dietro torna Milenkovic, resta da capire se al centro accanto a Vitor Hugo e con Laurini terzino o dirottato a destra con inserimento di Ceccherini da centrale, per il resto è l'undici impiegato costantemente con Biraghi a sinistra. Nel mezzo i soliti tre Benassi, Edimilson, Veretout e il ritorno da titolare di Muriel in un tridente con Gerson e Chiesa. 

Dall'altra parte Gasperini deve sostituire lo squalificato Freuler (dovrebbe toccare a Pasalic) ma ritrova De Roon e il Papu Gomez, davanti ci sono Zapata e l'ex Ilicic. Con Hateboer e Castagne più larghi nella difesa a tre dovrebbero esserci Toloi, Palomino e Mancini. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Chiesa, Muriel, Gerson

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne, Gomez, Ilicic, Zapata