TATARUSANU, DARÒ IL MASSIMO PER GIOCARE TITOLARE. MUTU...
Giorno di presentazioni in casa viola: al termine dell'allenamento mattutino infatti ha preso la parola in conferenza stampa il neo-acquisto della Fiorentina Ciprian Tatarusanu, arrivato già da quasi un mese in viola e già tra i protagonisti di questa prima fase di ritiro:
Sul suo idolo tra i portieri: "Florin Prunea sicuramente è sempre stato il mio idolo fin da quando ero bambino per il ruolo di portiere".
Sulla "rivalità" in porta con Neto: "Con la Steaua ho vinto tutto quello che potevo, adesso sento concorrenza ma è normale a questi livelli visto che la Fiorentina è una grande squadra: io darò il meglio di me stesso sicuramente".
Sul perché della Fiorentina: "Per me rappresenta una sfida questa squadra: nessuno nella Fiorentina ha il posto assicurato. Io lavorerò duro per conquistarmi la maglia da titolare".
Su cosa conosceva da prima della Fiorentina: "L'offerta dei viola è stata la più concreta: in maglia viola hanno giocato grandi giocatori come Francesco Toldo e Batistuta".
Su Adrian Mutu: "L'ho conosciuto solo in Nazionale, l'unica persona con cui ho parlato della Fiorentina è stato Bogdan Lobont che mi ha parlato bene di Firenze".
Sul suo numero di maglia: "Fino ad ora ho giocato sempre col numero 12 sia alla Steaua che in Nazionale: se dovessi avere ancora questo numero sarei contento".
Sulle sue caratteristiche: "Solo col lavoro vedrete che tipo di portiere sono: dico soltanto che a me piace lavorare molto".
Sugli obiettivi della Fiorentina: "Spero possa fare il meglio possibile, migliorando la stagione e la classifica passata".
Su come è vista l'attuale Fiorentina in Romania: "E' vista molto bene perché è una grande squadra. Tutti quelli con cui ho parlato me ne hanno parlato bene".