STRAMACCIONI, Perso contro la miglior Fiorentina

Sala stampa a cura di Samuele Brandi
17.02.2013 23:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
STRAMACCIONI, Perso contro la miglior Fiorentina
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole del tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni nel post partita:

SALA STAMPA: "Credo che la Fiorentina stasera abbia fatto una grandissima partita forse la migliore della loro stagione e questo è un dato importante. Probabilmente ho valutato male la condizione di alcuni giocatori dato che avevamo giocato anche in Europa ed alcuni dei miei erano stanchi. Abbiamo subito due goal con due tiri dalla distanza e non credo che dopo una sconfitta cosi sia corretto parlare di errori a causa dei singoli".
Su Montella. "Vincenzo ha vinto una grande partita comunque la Fiorentina se escludiamo l'assenza di aquilani all'andata la squadra che ci ha affrontato oggi è stata la stessa".
"La Fiorentina ha giocato una grandissima partita e più che fargli i complimenti non so cos'altro dire. Volevamo risollevare la partita ad un certo punto nel secondo tempo ma il terzo goal ci ha tagliato le gambe".

SKY SPORT: "Io stesso ho sottovalutato il fatto di aver giocato due gare con gli stessi giocatori. Ho visto un'Inter veramente in difficoltà e stanca. Non pensavo accusassimo così la stanchezza. Eravamo partiti con Guarin su Pizarro, ma i nostri centrocampisti interni erano in difficoltà e Guarin è dovuto arretrare a dare una mano. Per questo Pizarro era più libero rispetto alla gara di andata. L'Inter è stata troppo in difficoltà per essere quella vera. Chia ha giocato se la sentiva, questa è stata la terza partita in una settimana. Non pensavo di pagarla in questo modo, probabilmente ho sbagliato anch'io la gestione degli uomini. Non è stato un problema di un singolo giocatore che non ha fatto bene, la prestazione sottotono è stata di tutti. Ripeto, abbiamo pagato troppo le fatiche della settimana. Gargano era nella mia testa fino a poco prima della partita, poi ha avuto un problema. Escluso Aquilani era la stessa Fiorentina dell'andata a differenza di Tomovic al posto di Roncaglia. La sua posizione ha permesso a Cuadrado di stare un po' più alto, così come Pasqual sull'altra fascia".