SINDACO CORTINA, Pronti ad accogliere i Viola

Di Marco Conterio per La Nazione
05.05.2009 08:19 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione
SINDACO CORTINA, Pronti ad accogliere i Viola
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina versione estiva 2009/10 cambia sede. Da Castelrotto Alpe di Siusi a Cortina d’Ampezzo. La nota località sciistica dovrebbe essere la prossima location del ritiro gigliato. «Ancora non c’è nessun accordo scritto, ma i contatti sono ben avviati — commenta il sindaco di Cortina, Andrea Franceschi — ed il nostro augurio è quello di mettere nero su bianco al più presto».
Partiamo dal centro sportivo dove si allenerà, probabilmente, la Fiorentina: il centro sportivo «Antonella De Rigo».
«E’ a Flames, a pochi chilometri da Cortina e lo ritengo uno dei campi migliori della provincia. Ha una pista d’atletica intorno al campo da gioco e tutti i servizi logistici ed ausiliari adatti per ospitare un ritiro estivo».
L’accordo non è ancora raggiunto, ma i contatti sono avviati da tempo.
«La nostra giunta è in carica da un anno e mezzo, ed è la prima volta che siamo in contatto con la Fiorentina.

Il presidente, Andrea Della Valle, frequenta spesso queste zone e ci siamo seduti più volte ad un tavolo per parlarne. Con la società, ripeto — prosegue il sindaco Franceschi — non c’è ancora nero su bianco ma speriamo arrivi al più presto. Ci piacerebbe molto iniziare un rapporto con la Fiorentina e con Firenze». In cifre, le prime indiscrezioni parlavano di 400mila euro come spesa per il ritiro.