SERIE A, Il mercato è finito!
19:30 TUTTO RISOLTO - Quello lanciato da Pastorello all'interno del box della Lega Calcio era solo un'integrazione del contratto di Diego Milito che, pertanto, è stato ritenuto valido.
19:15 CLAMOROSO! - I dipendenti della Lega Calcio e dell'ufficio indagini hanno invalidato il contratto di Diego Milito con il Genoa, perché firmato fuori tempo limite...
19:01 TIRO DA TRE PUNTI! - Chiuso il box della Lega Calcio, c'è stata una scena incredibile: Federico Pastorello ha lanciato sopra la porta del box il contratto di Diego Milito con i dirigenti del Genoa all'interno.. Sarà valido?
19:00 ULTIMO COLPO... - L'ultimo contratto depositato è quello di Jankovic, trequartista del Palermo che passa al Genoa.
18:59 GLI ULTIMI COLPI - Baronio passa dalla Lazio al Brescia, Cottafava dal Lecce alla Triestina, Stendardo lascia la Lazio per il Lecce, Succi il Ravenna per il Palermo, Del Grosso passa dal Cagliari al Siena e Gasparetto lascia il Chievo per il Pisa.
18:55 DUE VIA DA ROMA - Alvarez si accasa al Pisa ed il giovane difensore Andreolli passa al Sassuolo in prestito.
18:51 STENDARDO A LECCE? - Il centrale della Lazio, offerto in mattinata dai biancocelesti in cambio di Da Costa alla Fiorentina, sta per finire al Lecce che intanto ha perso Eduardo Costa, centrocampista portoghese dell'Espanyol diretto verso la Russia.
18:44 UN SERBO A REGGIO - Altro colpo in attacco per la Reggina, che sta per trovare l'accordo con Rakic, giovane attaccante serbo del Red Bull Salzburg. Con lui sta per arrivare in Calabria anche Tommaso Bianchi, ventenne centrocampista del Piacenza che piace molto a Corvino ed alla Fiorentina.
18:43 BYE BYE DALLA BONA - Sam Dalla Bona saluta il Portsmouth, visto che il Napoli e gli inglesi non hanno trovato un accordo. Resta da vedere se negli ultimi minuti di mercato, si farà avanti una nuova pretendente per l'ex mediano del Milan.
18:42 INTRIGO CRESPO - Venti minuti al termine del mercato e due club su Crespo: si tratta di Sampdoria e Palermo, con i rosanero pronti a far partire Cavani al West Ham
18:23 SUCCI A PALERMO - Clamorosa scelta dei rosanero che, fatto partire De Melo, optano Succi del Ravenna.
18:15 CANOVA PASSA ALLA SAMPDORIA - La Sampdoria preleva dal Ravenna il centrocampista della Primavera giallorossa Gianmarco Canova (17), il quale sbarca a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto.
18:10 LA REGGINA CEDE MONTIEL- La Reggina ha ceduto il centrocampista paraguaiano José Montiel ai romeni del Politehnica Iasi.
17:58 UFFICIALE ARONICA AL NAPOLI - Il Napoli ha depositato il contratto del terzino Salvatore Aronica (30), che arriva dalla Reggina a titolo definitivo per 2,7 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un quadriennale
17:43 YEPES - Mancano solo i dettagli, ma il Chievo Verona ha praticamente acquistato Mario Yepes, centrale della nazionale colombiana, dal Psg. Salta invece l'affare Savini, che resta a Napoli.
17:41 COLPACCIO DEL LECCE - Dusan Basta, forte centrocampista jugoslavo, da tempo si stava allenando con l'Udinese ma il Lecce oggi ha spiazzato tutti ed ha raggiunto l'accordo con il giocatore.
17:35 BABY ACQUISTO PER LA SAMP - Mentre si cerca di prendere in extremis Crespo dall'Inter, a Genova, sponda blucerchiata, si è appena concluso l'acquisto del diciottenne Krsticic dall'Ofk Belgrado.
17:33 NIENTE PALERMO PER PULZETTI - I rosanero sono alla ricerca anche di un centrocampista ma il Livorno ha detto no agli attacchi del club di Zamparini per il mediano Pulzetti.
17:30 E' SUCCI - Dopo aver cercato di prendere alcuni pezzi da 90 senza successo, il Palermo sta chiudendo per Succi, punta del Ravenna.
17:18 CAGLIARI-MATHEU - Finalmente la telenovela Matheu è finita. Il forte difensore argentino approda al Cagliari, dopo lunghe settimane di trattative.
17:01 NO A MUTARELLI - "Il mercato è chiuso", parola di presidente. Urbano Cairo dice no, dunque, ai possibili arrivi in granata dei vari Brighi e Mutarelli.
17:00 MERCATO VIOLA CHIUSO - Può dirsi ufficialmente chiuso il mercato viola, visto che sia Corvino sia Mencucci hanno lasciato pochi minuti fa la sede del calciomercato milanese.
16:54 SIENA-PARRAVICINI - Summit tra dirigenza bianconera ed agenti di Parravicini per discutere del passaggio del centrocampista in Toscana. Intanto la Sampd cede in prestito Poli al Sassuolo, mentre Pellicori è sempre più vicino alla Reggina.
16:35 NIENTE TOFFEES PER OBINNA? - Sembrava cosa fatta il passaggio di Victor Obinna dall'Inter all'Everton. Il nigeriano, però, pare non abbia trovato l'accordo con i Toffees e la trattativa è pronta a saltare nei prossimi minuti.
16:20 QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA - Tutto in fase di stallo, al momento, il mercato italiano. Il Lecce si assicura Frontino, giovane centrocampista svizzero, per il resto le big stanno a guardare e le altre esitano per paura di restare scoperte.
15:52 COLPO JANKOVIC? - Un movimento di mercato inaspettato sta avendo luogo in queste ore. Al Quark, il Genoa pare stia per prendere Bosko Jankovic dal Palermo, talentuoso trequartista ex Stella Rossa.
15:31 SAVINI - Praticamente trovato l'accordo per Savini, ex terzino della Fiorentina, per il passaggio da Napoli al Chievo Verona.
15:30 IL PRINCIPE TORNA A GENOVA - Diego Milito torna al Genoa. L'attaccante del Real Saragozza ha trovato l'accordo con la sua ex squadra: è lui l'attaccante che Gasperini chiedeva a gran voce per completare il pacchetto avanzato dei grifoni.
15:25 ESPOSITO AL CHIEVO - Ora è ufficiale. Mauro Esposito passa al Chievo Verona in prestito con diritto di riscatto.
14:59 PALERMO-FLOCCARI - La ricerca disperata di un attaccante non termina a Palermo. Floccari torna nel mirino ma l'Atalanta deve prima acquistare un sostituto del centravanti ed il tempo stringe... Il ds Osti, però, blinda il giocatore.
14:55 QUADRIENNALE PER QUARESMA - Effettuate con successo le visite mediche, Ricardo Quaresma ha messo nero su bianco sul contratto che lo legherà all'Inter per quattro stagioni.
14:50 SOGNANDO CRESPO - La Sampdoria, dopo aver fermato l'Inter sull'1-1 a Marassi, punta l'attaccante nerazzurro Hernan Crespo per una coppia da sogno con Cassano. I blucerchiati mirano al prestito del giocatore.
14:48 SCAMBIO GENOA-SIENA? - I grifoni puntano con decisione il trequartista marocchino del Siena Kharja. Per questi offrono il difensore Potenza, che tanto piace al tecnico dei toscani Giampaolo.
14:47 DUE SUDAMERICANI A VERONA - Sono prossimi all'annuncio gli acquisti, da parte del Chievo Verona, di Mario Yepes, ex centrale del Psg, e di Santiago Morero, esterno sinistro ex Tigre.
14:40 - TORINO, UN NO ED UN FORSE - Guberti è uno dei calciatori più richiesti in questo ultimo giorno di mercato ma l'Ascoli non ha considerato sufficiente l'offerta del Torino di pochi minuti fa. Intanto ai granata è sempre più vicino Mutarelli, mediano in rotta con la Lazio.
14:30 ESPOSITO-CHIEVO - Mollata la presa per Papa Waigo, il Chievo Verona si è fiondato su Esposito, esterno che a Roma non riesce a trovare spazio e per il quale l'accordo sembra imminente.
14:20 - BRIVIO A GENOVA - Davide Brivio a Firenze sembrava dovesse seguire le orme di Pasqual ma in riva all'Arno non è riuscito a lasciare traccia. Dopo una buona stagione a Vicenza in B, però, il Genoa pare intenzionato a portarlo all'ombra della Lanterna e l'accordo sembra possa arrivare nelle prossime ore.
14:10 SFIDA LAZIO-SIENA - Cosmin Moti, centrale difensivo della Dinamo Bucarest, è diretto verso l'Italia. La Lazio nelle scorse settimane pareva prossima ad acquisirlo ma oggi il Siena si è intromesso nella trattativa, vista la difficoltà ad arrivare a Bianco del Cagliari.
14:04 DA COSTA VERSO ROMA? - Stendardo è sempre più lontano dalla Lazio ed il club di Lotito vorrebbe proporre alla Fiorentina uno scambio alla pari con il portoghese Da Costa.
13:57 NIENTE CHIEVO - Salta l'affare tra Papa Waigo e Chievo Verona. L'offerta di 2 milioni dei clivensi, infatti, non soddisfa il Genoa, detentrice dell'altra metà del cartellino del senegalese.
13:55 DI MICHELE E ZAMBRELLA - Movimenti in casa Torino ed in casa Lecce. I granata valutano le offerte per Di Michele, sul quale oltre alla Roma c'è anche la Reggina. Intanto il Lecce tratta il centrocampista del Brescia Zambrella.
13:51 DZEMAILI UFFICIALE - Il Torino ha ufficializzato l'acquisto a titolo temporaneo di Blerim Bzemaili, centrocampista ventiduenne dal Bolton.
13:50 CLAMOROSO RITORNO IN VISTA - Diego Milito, il "Principe", potrebbe tornare al Genoa. I grifoni sono in cerca di un attaccante e l'ufficialità per la punta del Real Saragozza è prevista a breve.
13:47 IL TERZO GODE? - Derby piemontese per Appiah, con Torino e Juventus (che ha tolto dal mercato Tiago) in prima fila. Nelle ultime ore, però, è spuntata con forza la candidatura del West Ham che sembra balzato in pole per il centrocampista ghanese del Fenerbache.
13:41 RIGA-GOL - Torna in Italia Riganò? L'Avellino, che sta cedendo Pellicori al Lecce, è in prima fila per l'ex attaccante viola.
13.30 NAPOLI-ARONICA - Ceduto Domizzi all'Udinese, il Napoli è pronto ad acquisire il suo sostituto. Si tratta del centrale della Reggina Aronica, che dovrebbe firmare nelle prossime ore.
13:00 CAOS REGGINA - Gli amaranto parevano vicini ad Abbruscato ma sembra che abbiano mollato la presa per puntare su Succi del Ravenna. Intanto sfuma anche Sverkos, attaccante della Repubblica Ceca.
12:40 DOMIZZI A UDINE - Finisce l'odissea di Domizzi, difensore fuori rosa a Napoli, che passa all'Udinese in comproprietà.
12:25 GUBERTI VIOLA? - Un lungo colloquio tra Corvino ed il procuratore di Guberti, Di Santo, potrebbe aprire un nuovo scenario, con l'esterno dell'Ascoli che potrebbe diventare un giocatore viola a gennaio.
12:00 CERCASI ATTACCANTE DISPERATAMENTE - La situazione in casa Palermo non è facile e dopo la clamorosa cessione di De Melo al Lille, prosegue la ricerca di un attaccante. Si punta ora Figueroa del Genoa, ma i grifoni devono trovare un sostituto prima di cederlo. Il sogno è Nilmar, ma l'Internacional chiede troppo per il gioiellino carioca.
11:53 ABBRUSCATO C'E' - La Reggina ha trovato il suo bomber da affiancare a Corradi. Strappato alla concorrenza del Genoa, Elvis Abbruscato firmerà a breve con gli amaranto, dopo il colloquio tra il presidente Foti ed il procuratore Moggi.
11:50 SIENA ATTIVO - L'ex viola Potenza è in arrivo, dopo i due difensori del Cagliari Bianco e Del Grosso. Via da Siena invece Coppola, direzione Lecce via Genoa.
11:00 VIA! - Inizia l'ultimo giorno di mercato disponibile per la compravendita dei giocatori. Ancora deserto o quasi l'Ata-Quark Hotel, a breve tutti i ds ed i procuratori pioveranno là per ultimare i mercati delle rispettive squadre.