RISTRUTTURAZIONE IN CORSO
Adesso non ci sono davvero più dubbi. La primavera è già certezza ed, anzi, a guardare oltre vien quasi da pensare che sia già tempo di prendere la via del mare nei primi weekend liberi. Quelli, per intendersi, che arriveranno dopo il 22 maggio quando il campionato sarà ufficialmente chiuso. In casa viola, intanto, posto che le ultime 2 gare potrebbero regalare qualche sorriso a Jovetic e poc'altro, si pensa soprattutto a ristrutturare l'assetto societario a cominciare dal quel C.d.a. che, pare, essere fissato per la fine della stagione agonistica.
Le indiscrezioni in tal senso, sino a oggi, non sono mancate, e le previsioni fanno pensare che non solo sul mercato della squadra la Fiorentina potrebbe lavorare. Arrivando dunque a cercare rinforzi e nuovi ingressi anche nell'asset societario per crescere ulteriormente anche sotto altri aspetti che non quelli meramente tecnici. E a giudicare da quanto trapela dalle stanze del Viale Fanti, potrebbero essere almeno tre gli acquisti da inserire nei corridoi della sede piuttosto che sull'erba del "Franchi".
Un presidente, e su questa carica pare davvero che al momento che manchino candidature certe, un nuovo direttore generale, con il nome di Gianluca Baiesi che resta fra i più sponsorizzati, un eventuale, ulteriore, rinforzo tecnico da affiancare a Corvino (ed è di oggi il nome dell'attuale diesse del Bari, Angelozzi) e anche una nuova figura da inserire nel rapporto fra la società, la sua struttura comunicativa, la stampa e, ovviamente i tifosi stessi.
E se per Paolo Panerai, inzialmente, era stata spesa l'ipotesi di un ruolo da presidente (visto che sembra sempre più probabile che ADV resti nell'attuale posizione) adesso sembra che possa essere proprio lui l'uomo chiamato a rivedere la comunicazione societaria a lungo criticata da tifosi, addetti ai lavori e stampa stessa. Un settore, quello comunicativo, nel quale comunque Panerai può vantare ampia esperienza vista la direzione, nel tempo, di gruppi editoriali di grande importanza. Una vera e propria ristrutturazione, dunque, che possa dare poi il via alle grandi manovre sul mercato guidate da Pantaleo Corvino.