QUESTIONE DI GARRA
"Mauro si è allenato a lungo per rientrare al 100% dopo la squalifica, il suo sogno è portare la Fiorentina in Champions League". Queste le parole rilasciate ieri dal fratello agente di Zarate a Firenzeviola.it, un grido di battaglia arrivato indirettamente che però rappresenta al meglio la grande voglia del giocatore di tornare ad essere protagonista sul campo.
Nel corso dell'allenamento di ieri ha mostrato tutto il suo repertorio, fatto di dribbling e di gol, esaltando i 500 tifosi presenti sugli spalti e mandando un chiaro messaggio a Paulo Sousa. L'allenatore portoghese sa bene che l'argentino può essere una carta vincente da giocarsi in queste ultime dieci giornate di campionato. Lo sa bene anche perché in queste ultime tre giornate il suo apporto a partita in corsa è mancata più di quanto ci si aspettasse.
Contro il Verona dovrebbe partire dal primo minuto qualche metro dietro Kalinic. Una coppia inedita per scardinare la difesa di una squadra all'ultima spiaggia. Un po' di garra sudamericana per mettersi alle spalle la brutta sconfitta contro la Roma e iniziare la rincorsa che nei sogni di tutti potrebbe portare i viola a sentire nuovamente la musica della Champions League.
LEGGI ANCHE: AG.ZARATE A FV, SUPER-CARICO PER VINCERE. LA SQUALIFICA...