QUARTA E CASTROVILLI SPERANO, DAVANTI C'È NICO
Italiano promette sorprese nelle turnazioni delle prossime tre sfide, la tifoseria si augura semplicemente di continuare a vedere una Fiorentina viva e propositiva come quella scoperta da inizio stagione. Di mezzo un Genoa reduce da una rimonta non banale in quel di Cagliari. Oggi a Genova nuovo esame per i viola sempre più marchiati Italiano, e non potrebbe essere altrimenti almeno a giudicare dalle tante opzioni che il tecnico può scegliere.
Così già oggi immaginare i cambi nella testa dell’allenatore risulta più che complicato, vera costante che accompagnerà anche le sfide con Inter e Udinese. Intanto però tra i pali il riferimento di ieri, in sala stampa, alla gerarchia della porta fa pensare al ritorno di Dragowski, mentre dopo una settimana di lavoro e recupero Quarta insidia da vicino Igor per affiancare Milenkovic, il resto della difesa è invece scontato con Biraghi a sinistra e Odriozola a destra visto il forfait di Venuti.
Per Castrovilli pare esserci una chance dal 1’, vicino all’intoccabile Bonaventura e con Torreira davanti a Pulgar nella corsa alla regia, idem Callejon a destra rispetto a Sottil con Vlahovic al centro dell’attacco e il rientrante Nico Gonzalez a sinistra.
Nel Genoa pare fuori dai giochi Caicedo, davanti è comunque confermato Destro accanto a Pandev mentre Ballardini si augura di recuperare Badelj in mezzo al campo. Insieme al croato ex viola anche Sturaro e Traorè mentre Cambiaso e Fares giocheranno sulle corsie esterne. Dietro, davanti a Sirigu, Maksimovic e uno tra Biraschi e il neo arrivato Vanheusden oltre a Criscito
LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2): Sirigu, Maksimovic, Vanheusden, Criscito, Cambiaso, Sturaro, Badelj, A. Traorè, Fares, Pandev, Destro
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Callejon, Vlahovic, N. Gonzalez