QUANTI VICE GILA?
Un ruolo a caccia di candidati. Quello del vice Gilardino è al momento il ruolo più incerto della Fiorentina che da domani si appresta a tornare al lavoro. Con la candidatura di Babacar sempre più vicina a diventare qualcosa di reale, e la posizione di Castillo confermata dal diesse Corvino pronto a trattenerlo a Firenze, spuntano anche gli interessi per gli attaccanti. E districarsi in quelle che saranno poi le scelte di Prandelli nei mesi che verranno non è operazione facile.
La posizione di Castillo, intanto, resta ancora in bilico. Se è vero che Corvino, nelle ultime dichiarazioni, ha di fatto confermato l'attaccante nel ruolo di vice Gilardino, è altrettanto vero che per l'argentino resiste l'interesse del Bari, e in particolar modo di Ventura. Il tecnico lo ha già allenato ai tempi del Pisa, ed è convinto che anche grazie al maggiore spazio che troverebbe con i pugliesi, potrebbe fare bene. Di contro, come detto, il nome di Babacar è quello che più riecheggia, anche nella piazza, come bomber di scorta alle spalle del "Gila".
Certo è che, evidentemente, la Fiorentina non manca comunque di guardarsi intorno. L'interesse per Floccari, in tal senso, potrebbe anche sovvertire le logiche alla base della conferma di Castillo. E, fra l'altro, consentirebbe anche la gestione del reparto difensivo dove, con l'arrivo di Felipe, si aprono le porte per uno fra Natali e Kroldrup. Con i rossoblu in cerca di un centrale, il cerchio si chiuderebbe. Qualche giorno di pazienza e, anche in tal senso, saranno più chiare le logiche viola. In attesa di capire al meglio chi potrà essere il vice Gilardino del 2010, non resta che godersi proprio lui, Gilardino. Il principe dei bomber gigliati.