PROB.FORMAZIONI: IL 4-3-3 VIOLA CONTRO IL 3-5-1-1 DI GUIDOLIN

11.02.2014 13:01 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
PROB.FORMAZIONI: IL 4-3-3 VIOLA CONTRO IL 3-5-1-1 DI GUIDOLIN
FirenzeViola.it
© foto di Alfonso Miranda/TuttoMercatoWeb.com

Mancano poche ore ad una delle partite più importanti dell'intera era Della Valle. La Fiorentina scenderà in campo alle ore 21 al Franchi per cercare di guadagnare l'accesso alla finalissima del prossimo 3 maggio a Roma. Per farlo, i viola dovranno vincere, per 1-0, o con almeno due gol di scarto, ed ecco che Vincenzo Montella, con ogni probabilità, sceglierà il 4-3-3 per mettere in difficoltà la formazione di Francesco Guidolin. Davanti a Neto, la linea a quattro dovrebbe essere formata da Diakitè, confermato dopo le ottime prove in viola dal suo arrivo sulle rive dell'Arno, Gonzalo Rodriguez, al rientro dopo lo stop forzato contro l'Atalanta, Savic e Pasqual, favorito su Vargas per il ruolo di terzino sinistro. A centrocampo, insieme a Pizarro e Mati Fernandez, dovrebbe esserci Aquilani, non al meglio ma pronto a scendere in campo dal primo minuto. Il brasiliano Anderson dovrebbe dunque sedersi in panchina, pronto a dare il suo contributo nella ripresa. Per quel che riguarda, invece, il tridente offensivo, Joaquin, Matri e Cuadrado dovrebbero essere i prescelti, anche se Vargas, dopo il gol all'andata, scalpita per una maglia da titolare.

Dall'altra parte, Guidolin, opterà per il 3-5-1-1, con Scuffet tra i pali, Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa, Widmer e Gabriel Silva sugli esterni, con Badu, Allan e Pereyra in mediana. Anche l'ex viola Lazzari potrebbe essere impiegato dal primo minuto, con lo stesso Pereyra che in quel caso sarebbe spostato alla spalle di Totò Di Natale. E' proprio il ruolo di seconda punta quello che desta più incertezze, nelle scelte di Guidolin. Nico Lopez al momento sembrerebbe essere il favorito, ma anche Maicosuel spera di poter dare il suo contributo, magari a gara in corso.

Tra poche ore sarà tutto ufficiale, intanto però Firenze si prepara a vivere una notte speciale, che ben 13 anni dopo l'ultima volta, potrebbe consentire alla Fiorentina di tornare a disputare una finale.