PROBABILE FORMAZIONE: DUBBIO PORTA, IN MEZZO C'È NORGAARD

15.03.2019 00:00 di  Giulio Falciai   vedi letture
PROBABILE FORMAZIONE: DUBBIO PORTA, IN MEZZO C'È NORGAARD
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo il pareggio casalingo contro la Lazio, e la sconfitta contro l'Atalanta la domenica prima, la Fiorentina ha l'obbligo di tornare alla vittoria. I tre punti in campionato mancano da quasi un mese, da quando i viola batterono a Ferrara la Spal per 4-1. Mister Pioli arriva a Cagliari con un centrocampo decimato vista la squalifica di Veretout e l'infortunio di Edimilson. Per questo l'allenatore viola avrà l'obbligo di cambiare qualcosa nella mediana fiorentina.

Quasi sicuramente i due velocisti Chiesa e Muriel saranno confermati. Il classe '97 si è sempre allenato con i compagni e il suo utilizzo dal primo minuti sembra abbastanza certo. A completare il tridente dovrebbe essere il brasiliano Gerson. Anche se Mirallas freme per la maglia da titolare vista anche l'ottima prestazione contro la Lazio. Per quanto riguarda il centrocampo un sicuro titolare dovrebbe essere Benassi affiancato dal francese Dabo, per dare una seria mano al centrocampo, e da Norgaard che avrebbe quindi una chance dal primo minuto per mostrare le proprie qualità ancora mai apparse in maglia viola. Per il resto ci sarà Milenkovic sulla destra, i due centrali dovrebbero essere Pezzella e Vitor Hugo, con il brasiliano che ritrova la titolarità che mancava dalla gara in Coppa Italia contro l'Atalanta, e Biraghi a sinistra. Capitolo portieri: stamattina a Cagliari ci sarà un'ultima rifinitura per decidere se Lafont sarà in grado di giocare o meno. Terracciano, comunque, scalda i guanti pronto a cercare di riconfermare la buona gara disputata contro i biancocelesti.

CAGLIARI (4-3-1-2): 28 Cragno; 12 Cacciatore, 19 Pisacane, 23 Ceppitelli, 20 Padoin; 21 Ionita, 8 Cigarini, 24 Faragò; 18 Barella; 10 J. Pedro, 30 Pavoletti. In panchina: 1 Rafael, 16 Aresti, 14 Birsa, 17 Oliva, 22 Lykogiannis, 26 Leverbe, 27 Deiola, 33 Srna, 56 Romagna, 77 Thereau. Allenatore: Maran.

FIORENTINA (4-3-2-1): 23 Terracciano; 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 31 V. Hugo, 3 Biraghi; 14 Dabo, 6 Norgaard, 24 Benassi; 8 Gerson, 25 Chiesa; 29 Muriel. In panchina: 1 Lafont, 33 Brancolini, 5 Ceccherini, 2 Laurini, 16 Hancko, 11 Mirallas, 9 Simeone, 27 Graiciar. Allenatore: Pioli.