PJACA E IL FUTURO: TUTTO PASSA DA PIOLI
Quale futuro per Marko Pjaca? Il talento croato, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto in favore della Juventus), fino ad oggi ha tradito le aspettative. Un solo gol (fra l'altro molto fortuito) con la SPAL, un assist e tante, troppe, prestazioni incolori.
Non a caso la Fiorentina è corsa ai ripari ed ha tesserato un calciatore decisamente più esperto come Luis Muriel, che nelle passate stagioni con le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria ha dimostrato di essere un signor giocatore, anche se un po' discontinuo.
A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa fare quindi con Pjaca? La Juventus, attualmente proprietaria del cartellino, starebbe monitorando la situazione in attesa di capire quali sono le reali intenzioni del club viola. Il croato potrebbe tornare a Torino per prendere il posto dell'infortunato Cuadrado (che non tornerà in campo prima di marzo) o addirittura essere ceduto al Fulham, club inglese interessato all'acquisto a titolo definitivo del giocatore.
L'ultima parola però spetta alla Fiorentina, in particolar modo a Stefano Pioli. Sarà il tecnico viola a decidere se puntare ancora su Pjaca per il girone di ritorno oppure rispedirlo al mittente dopo appena 5 mesi.