PIOLI, COMUNICATO CURVA? DAREMO TUTTO. TAS? MALE LE TEMPISTICHE. SUI DUE NUOVI...

21.07.2018 19:33 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PIOLI, COMUNICATO CURVA? DAREMO TUTTO. TAS? MALE LE TEMPISTICHE. SUI DUE NUOVI...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli nel post-partita dell'amichevole contro il Venezia:

Sul ritiro svolto a Moena: "Mi è piaciuto tutto di questo ritiro per la volontà e la disponibilità del lavoro svolto. Qualche giocatore ha avuto problemi relativi alla scorsa stagione ma l'attenzione non è mancata: il nostro lavoro verrà fuori sicuramente".

Sul comunicato della Fiesole e del Vieusseux: "Speravo che certe criticità fossero superate, dopo quello che è successo con la scomparsa di Astori: Davide ha lasciato un seme con messaggi di compattezza ed unione. Adesso dobbiamo pensare solo a lavorare. Posso dire solo una cosa: io amo la Fiorentina ed i miei giocatori, lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di straordiario. Amo i tifosi viola e prometto che io e i miei giocatori daremo tutto per questa maglia".

Sulla sentenza del Tas: "Contesto solo le tempistiche, non la sentenza in sé: ci abbiamo sperato ed abbiamo cambiato la programmazione per questo. Sicuramente saremo pronti per l'inizio del campionato. Mi dispiace per la sconfitta di oggi, non mi piace perdere anche nelle partite coi miei amici. Non mi è piaciuto il nervosismo del primo tempo ma mi è piaciuto il carattere della squadra che ha provato a vincere la partita fino alla fine. Dobbiamo essere umili e ambiziosi, abbiamo le qualità di fare bene anche se dovremo combattere con avversari più forti di noi".

Su Norgaard: "E' un giocatore intelligente, sa stare in campo e verticalizzare. Oggi gli ho fatto vedere un video sui nostri principi di gioco, vedremo dove giocherà".

Su Gerson: "E' arrivato con un problema dalla Roma, io lo vedo molto più da mezzala che da esterno: spero che la prossima settimana possa riprendere a lavorare con noi".

Su cosa manca dal mercato: "Manca ancora qualche giocatore, così come manca qualche cessione: è ancora presto ma è chiaro che per come ho in mente di far giocare la squadra qualcosa manca".

Sul patto tifosi-squadra: "Le situazioni che si sono create sono pregresse: io posso solo garantire sul massimo impegno della squadra, così come so che i fiorentini non faranno mai mancare il loro appoggio alla squadra".