PIOLI, BABA DEVE DIMOSTRARE DI ESSERE IL PIU' FORTE, Il TORO...
Queste le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Torino:
Se la sfida con il Torino è uno scontro diretto: "Siamo entrambe a 13 punti, ma siamo solo all'inizio della stagione. È una partita importante per noi, vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni. Oggi ci alleniamo, domani c'è la rifinitura: poi farò le mie scelte".
Sul momento del Torino: "Belotti è un giocatore importantissimo, ma è difficile parlare di crisi. Ha giocatori di qualità, è la seconda squadra per numero di dribblling in serie A. È una squadra costruita per competere per l'Europa, arriveranno al Franchi motivati, così come lo saremo noi".
Su Simeone: "Sta facendo bene, domenica ho fatto un cambio perché lo avrei voluto più brillante in alcune situazioni. Chi è entrato ha fatto bene, non mi riferisco solo a Babacar. Dipende molto dalla condizione fisica dei miei giocatori, ma non credo che ci saranno problemi. La prossima sfida sarà quella un po' più complicata dal punto di vista fisico"
Sugli adesivi degli ultrà laziali antisemiti: "È un episodio da condannare, ma non va condannata l'intera tifoseria. È solo una minoranza. Io vorrei uno stadio primo di passione, di tifo e di rispetto".
Sulla continuità: "Possiamo giocare un calcio ancora più preciso. A volte sbagliamo a causa dell'avversario, a volte abbiamo fatto degli errori gratuiti, errori che non ci devono essere perché abbiamo giocatori dall'ottimo tasso tecnico. Le nostre prestazione sono in crescendo, ci mancano 3 punti in classifica (Sampdoria e Atalanta), ma ancora siamo ad inizio della stagione. Farò una prima valutazione alla sosta invernale".
Su Babacar: "Deve dimostrare di essere più forte dei suoi compagni per essere il titolare. Tutto dipende dalle prestazioni di chi sta giocando. Domenica ha sfruttato la sua occasione, molto meglio rispetto alle altre volte. Deve continuare così per mettermi in difficoltà".
Sul rigore battuto da Thereau: "Non è successo niente di grave. Le cose sono chiare e non credo che si debba portare avanti questo discorso".
Chiesa: "Ha fatto la sua partita domenica, l'ho tolto solamente perché volevo premiare Lo Faso, che sta facendo molto bene, e perché la partita ormai era chiusa ed avevo ed ho pensato anche alle prossime gare".
Su Ljajic e l'attacco del Torino: "È simile all'attacco della Juve, dobbiamo rimanere molto corti per evitare le giocate tra le linee degli avversari. Allo stesso tempo dobbiamo stare attenti perché il Toro è una squadra che verticalizza, dobbiamo restare molto compatti".