OK, IL NOME È GIUSTO!

01.12.2013 18:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
OK, IL NOME È GIUSTO!
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quindici reti subite in 13 gare di campionato, decisamente troppe per una squadra che punta alle zone altissime della classifica. Non è un caso che, secondo gli ultimi rumors di mercato, la dirigenza gigliata stia cercando rinforzi per il reparto difensivo. Nei giorni scorsi era stato fatto il nome di Mateo Musacchio, giovane centrale argentino (ma dal passaporto italiano) in forza al Villarreal. 

Nelle ultime ore ha preso corpo invece la pista che porta a John Heitinga, centrale olandese in forza all'Everton. Dopo l'anticipazione lanciata da Enzo Bucchioni sulle pagine di Firenzeviola.it (LEGGI QUI!!!), arrivano direttamente dall'Inghilterra nuovi voci che confermano l'interesse dei gigliati per l'olandese, che di fatto avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la Fiorentina.

Il suo contratto scadrà al termine della stagione, ed attualmente è ai margini della rosa dell'Everton. Sembra il profilo giusto per la Fiorentina: con un investimento minimo, Montella potrebbe avere a disposizione un rinforzo importate con tantissima esperienza internazionale e capace di adattarsi a tutti i ruoli della difesa. All'occorrenza Hetinga potrebbe essere spostato anche in mezzo al campo, nel ruolo di mediano. Un vero e proprio jolly, uno di quei giocatori che ogni tecnico vorrebbe avere a disposizione.