OCCHIO AL MERCATO
Comincia il ritiro di Moena, ma nel primo giorno di allenamenti sulle Dolomiti sembra che possa davvero cominciare anche il mercato della Fiorentina. Due nomi, due ipotesi, sulle quali al di là delle smentite di rito arrivano più conferme. Da un lato Arteta, centrocampista a scadenza nella prossima estate con l'Arsenal, e Armero, altro giocatore che l'Udinese ha già messo sul mercato dopo averlo prestato prima al Napoli, poi al West Ham.
I viola ci pensano, eccome, e non a caso entrambi i nomi sono già stati accostati ai viola. I rumors del momento, tuttavia, sembrano essere ben più forti dei sussurri che, per esempio, più di un mese fa accostavano la Fiorentina a due giocatori dell'Arsenal (Arteta, appunto, e il difensore Vermaelen). Un ritorno di fiamma, perciò, magari dettato anche dalle difficoltà che sembrano paventarsi all'orizzonte sia sul rinnovo di Aquilani che su quello di Pizarro.
Diverso il discorso su Armero, seguito da vicino da viola, e certamente finito al centro dei (tanti) colloqui avvenuti di recente tra Fiorentina e Udinese per il riscatto di Cuadrado. Lui, come Arteta, sono giocatori importanti, ma che la Fiorentina può comunque raggiungere (la scadenza, e la volontà dei friulani di vendere rispettivamente per il primo e per il secondo). Occhio al mercato, perciò, visto che non solo dal campo di Moena potrebbero arrivare notizie importanti.