OCCASIONI

26.05.2014 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
OCCASIONI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Pradè e Macia lavorano senza sosta per consegnare a Montella la squadra al completo (eccezion fatta ovviamente per i giocatori impegnati al Mondiale) prima del ritiro estivo di Moena. Il duo di mercato viola dovrà lavorare parecchio, sia in entrata che in uscita. La difesa viola sarà rivoluzionata: gli unici che sembrano certi di restare a Firenze sono Gonzalo Rodriguez, Pasqual e Tomovic. Per gli altri si tratta, anche per Savic. Il montenegrino è quello che ha più mercato, sia in Germania che in Premier: da una sua cessione, la Fiorentina potrebbe incassare almeno 12 milioni di euro. Via anche Roncaglia (ha mercato in Argentina), Compper potrebbe tornare in Germania mentre Diakitè non sarà riscattato.

In entrata il nome più vicino sembra quello di Luca Rossettini del Cagliari, reduce da un'ottima stagione con la maglia rossoblu. Il difensore, il cui contratto scadrà nel 2015, potrebbe arrivare senza un eccessivo esborso economico. Occhio all'asse Firenze-Cagliari: con Rossettini potrebbe arrivare anche Davide Astori. Vrsaljko e Santon sono i due nomi che circolano per gli esterni, mentre dalla Spagna arrivano voci di una Fiorentina di nuovo interessata a Federico Fazio del Siviglia.

Capitolo attacco: Pandev è il nome richiesto da Montella per sostituire Matri. Non c'è solo il macedone sul taccuino dei viola. La Fiorentina è alla ricerca di una punta di movimento, che possa permettere a Montella di cambiare modulo in corsa. In quest'ottica è da tenere sotto osservazione Mirko Vucinic, in uscita dalla Juventus. Sempre in casa bianconera occhio anche a Sebastian Giovinco, che potrebbe lasciare Torino con una buona offerta.