OCCASIONE IN VISTA

20.01.2018 17:31 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
OCCASIONE IN VISTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Adesso è ufficiale: Cyril Thereau non prenderà parte alla sfida di campionato tra Sampdoria e Fiorentina, domani a Marassi. L'attaccante ex Udinese, a seguito di un trauma contusivo verificatosi in allenamento, ha riportato la frattura del quinto arco costale di sinistra. Si pensa, dunque, al giocatore più adatto a sostituire dal 1' l'asso offensivo classe '83. 

Al momento sembra in vantaggio il connazionale Valentin Eysseric. Uno di quei giocatori che hanno trovato meno spazio all'interno dell'assetto tattico di Pioli. Ma, appunto, è sempre più probabile che domani il francese possa beneficiare di una nuova opportunità, se non altro per cercare di dimostrare che la Fiorentina non ha sbagliato a puntare su di lui in estate.

Pioli ha speso parole importati nei suoi confronti, quest'oggi, in conferenza stampa: "Difensivamente dà più garanzie di Thereau. Quando la palla ce l'hanno gli avversari dobbiamo lavorare tutti, Valentin ha le qualità per fare entrambe le fasi". Attestato di stima che non può che far piacere ad Eysseric, per il quale cominciano a pesare i soli 344' giocati in Serie A, al netto dei 2084' raccolti un anno fa in Ligue 1