NOVANTASEI ORE
Meno quattro. Mancano solo poco meno di novantasei ore alla definitiva chiusura del calciomercato. Una sessione che ha restituito grande entusiasmo alla piazza viola, in seguito agli acquisti messi a segno dalla coppia Pradè-Macìa e alla strenua (e tutt'ora costante) resistenza che la Fiorentina ha opposto alle richieste per il gioiello Stevan Jovetic. Il nodo del mercato infatti è legato sostanzialmente a lui: se la società viola rimarrà dell'idea di tenere con forza il giocatore in maglia gigliata (che poi sarebbe anche la volontà del giocatore), allora le ambizioni della Fiorentina potranno mirare davvero in alto. In caso contrario, l'euforia della piazza viola potebbe ridimensionarsi notevolmente, anche a fronte dell'acquisto di un bomber di peso (per Berbatov, Bendtner o Borriello è ormai questione di ore, con il bulgaro in vantaggio, tallonato dal danese). Una cosa è certa: il tempo, adesso, è tutto a favore dei viola, che difficilmente si priveranno del loro campione in un affare last-minute.
Potrebbe però non terminare con il nuovo centravanti il mercato della Fiorentina: sarebbe infatti in fase di conclusione la trattativa che dovrebbe poratare in viola il giovane difensore dell'Auxerre Willy Boly. Il giocatore (come confermato dal procuratore direttamente a Firenzeviola.it - LEGGI QUI) è nel mirino della squadra viola, che però vorrebbe prelevare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il club francese preferirebbe monetizzare quanto prima la cessione del galletto, opponendo una resistenza che dovrebbe attenuarsi nelle prossime ore.
Non mancano però le noti dolenti in casa viola: continuano a farsi incalzanti le sirene che vorrebbero Matija Nastasic nel mirino di alcuni club inglesi, soprattutto il Manchester City di Mancini. E' di oggi infatti la notizia secondo cui questo pomeriggio il ds viola Pradè avrebbe incontrato l'agente di Nastasic e JoJo Fali Ramadani, assieme ai dirigenti dei citizens, il quale avrebbe manifestato la volontà di portare altrove i propri assistiti, in particolare Jovetic alla Juve e Nastasic allo stesso City. Se però da un lato su Stevan è stata ribadita la ferrea volontà di trattenere il giocatore a Firenze, su Matija invece è stata fatta una piccola apertura: se verrà presentata un'offerta ritenuta irrinunciabile, la Fiorentina potrebbe davvero pensare di cedere il difensore classe '93.