NON SOLO SALUTI
Sarà l'ultima per molti, indubbiamente. Sul terreno di gioco alcune colonne portanti della Fiorentina degli ultimi anni saluteranno il pubblico viola e, probabilmente, cominceranno a pensare alle nuove sfide e alle nuove avventure professionali. Sarà di certo un momento particolare per coloro che, pur non avendone ancora la certezza, con grande probabilità il prossimo anno non vestiranno più la maglia viola. Senza entrare nel merito dei nomi, siamo i primi a renderci conto che tanti vivranno momenti particolari al fischio finale di Fiorentina-Bologna.
Ma sarà anche l'ultima occasione, almeno per questo campionato, per fare il punto sull'immediato presente e futuro con chi, in linea di massima, dovrà comunque seguire tutti gli assestamenti in arrivo in casa viola. E, dunque, ancora prima delle trattative di mercato, quelle che saranno le linee guida della società e, fra le altre cose, anche le sue nuove dinamiche visto l'ingresso, sempre più probabile, di nuove figure.
Sarà l'ultima in campionato, in sintesi, anche per Andrea Della Valle, indubbiamente chiamato a lanciare un gancio al futuro nelle parole del dopo gara che chiuderanno, ufficialmente, l'esperienza stagionale della Fiorentina di fronte ai propri tifosi. E sarebbe bello se, allora, proprio dal termine di una lunga e difficile stagione arrivassero richiami alla risalita e certezze rassicuranti sul progetto futuro. A cominciare dal prossimo anno. In attesa del cda, infondo, continuare a rimandare ancora qualsiasi forma di comunicazione trasparente sarebbe deludente quasi quanto salutarsi senza grosse speranze per quando lo stadio tornerà ad aprirsi.