MONTELLA, FIDUCIOSI PER GONZALO, AQUILANI C'È
Vigilia dell'attesissima semifinale di Coppa Italia in casa viola, con la Fiorentina che domani 21:00 ospita l'Udinese di Guidolin dopo il 2-1 friulano all'andata. In sala stampa prende la parola Vincenzo Montella:
Sulla situazione degli infortunati: ''Ambrosini non si è ancora allenato col gruppo ma lo fa oggi, Aquilani si sta allenando gol gruppo così come Mario Gomez. Gonzalo non si è ancora allenato ma siamo fiduciosi: vediamo oggi. Dall'allenamento di oggi potrò avere le idee più chiare''.
Sulla mancanza dei gol di Matri: ''Matri si spende molto per la squadra, è stimato da tutti gli allenatori per questo: rispetto alle sue condizioni fisiche, lo stiamo utilizzando più del normale. In questa partita conterà l'esperienza, il temperamento e lo spessore''.
Sugli ''artigli'' da tirare fuori: ''Dovremo essere lucidi perché la partita sarà lunga, la Fiorentina la sua partita la fa sempre. L'avversario è forte ed estremamente complicato, Muriel e Di Natale sono dei campioni. Domizzi e Danilo hanno grane forza. L'Udinese ha eliminato Inter e Milan, ricordiamocelo. Non ci facciamo ingannare dal blasone dell'avversario: i friulani sa attendere e colpire bene''.
Su cosa rappresenta la finale: ''La finale sarebbe un prestigio ed un premio per gli investimenti della proprietà in questi 12 anni. I dirigenti in questo anno e mezzo hanno investito tanto ed hanno fatto bene. Ogni finale va conquistata con tutte le qualità''.
Sull'Udinese: ''E' una squadra molto forte con un allenatore preparatissimo, non so se sta meglio di noi. Sarà una partita aperta, vincerà il migliore''.
Sull'attesa della gara: ''E' bello poter preparare una partita del genere, è bello arrivare a questo punto e giocarsi questo traguardo. Non esaperiamo questo momento. Il gruppo è composto da giocatori che hanno giocato ad alto livello, tutti sanno che è una gara importante''.
Su Andrea Della Valle e Diego Della Valle: ''Chissà, forse Diego verrà a vederci domani. Andrea è sempre con noi''.
Se ha parlato con Di Natale: ''Lasciamolo stare...''
Sul pubblico: ''I tifosi hanno dimostrato di essere molto partecipe in tutti i momenti, siamo usciti tra gli applausi anche dopo i ko''.
Su Cuadrado: ''Con l'Atalanta ha fatto una grande partita, ho sentito dire dal presidente dell'Udinese che se passano il turno ci danno la seconda metà. Io farei il contrario... gli vendiamo a loro il 50%''.