MASSA, L'ultima coi viola un disastro: il suo bilancio

11.01.2021 14:15 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
MASSA, L'ultima coi viola un disastro: il suo bilancio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Davide Massa della sezione d’Imperia l’arbitro che dirigerà la sfida di dopodomani in Coppa Italia tra la Fiorentina e l’Inter. Per ciò che riguarda i viola, il bilancio del fischietto con Pezzella e compagni parla di 18 incontri con uno score di 8 vittorie, 6 pareggi e 4 ko. Non arbitra la Fiorentina dalla prima giornata dello scorso campionato, quando commise una topica clamorosa regalando al Napoli un calcio di rigore inesistente per un tuffo in area di Mertens

Quello di dopodomani sarà il suo secondo Fiorentina-Inter in carriera (il primo fu l'indimenticabile 0-1 dei viola a San Siro del marzo 2015 con gol di Salah), mente l’ultima vittoria dei viola con Massa risale al novembre 2016, quando la squadra di Sousa si impose 4-0 al Castellani nel derby contro l’Empoli: da quel momento, tre pari e una sconfitta.

Per ciò che riguarda l’Inter, i nerazzurri sono stati diretti dal fischietto ligure 21 volte con un bilancio di 14 vittorie, 3 pareggi e 4 ko. L’ultima volta che la squadra di Conte è stata diretta da Massa è stato alla 12a giornata di questo campionato, quando l’Inter si è imposta per 1-0 sul Napoli. L’ultima sconfitta invece risale addirittura al 2017 (sconfitta a San Siro per 2-1 con il Sassuolo).