LAZIO-FIORENTINA, Gilardino favorito su Pazzini
Se non è Champions, è campionato. Non si ferma la Fiorentina, e la corsa ricomincia stasera nel primo turno infrasettimanale, in notturna, di Serie A. I viola vanno a fare visita alla Lazio di Delio Rossi, partita alla grande grazie a un super Zarate, ma stoppata malamente dal Milan nell'ultimo turno di campionato. Per l'occasione Prandelli nasconde le carte, ma alcune defezioni fra i convocati, Santana e Semioli su tutti, fanno intuire la scelta del modulo a rombo.
Con Zauri e Vargas che tornano a presidiare le fasce, Dainelli e Gamberini dovrebbero essere i centrali, mentre in mezzo al campo i quattro vertici del "rombo" sono composti da Felipe, Almiron, Montolivo e Kuzmanovic. Davanti, poi, ci sarà sicuramente Mutu mentre sul suo compagno resta il dubbio. Gilardino sta giocando sempre, e segna, ma Pazzini ha accusato qualche problemino negli ultimi giorni. Staremo a vedere, anche se il Gila, fosse solo per lo score, parte favorito.
Nella Lazio, Delio Rossi rinuncia a Dabo e Rocchi e si affida alla novità Zarate, senza dimenticare la scaltrezza di Brocchi, ex viola. In difesa Radu si avvia all'esordio, mentre Lichtsteiner, Siviglia e Cribari completeranno il reparto. A centrocampo, oltre l'ex di turno, Ledesma, Mauri e Meghni agiranno alle spalle del duo offensivo Pandev-Zarate. Queste le propabili formazioni in campo stasera all'Olimpico, fischio d'inizio ore 20,30:
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari, Radu, Brocchi, Ledesma, Meghni, Mauri, Pandev, Zarate.
FIORENTINA: Frey, Zauri, Dainelli, Gamberini, Vargas, Felipe, Almiron, Montolivo, Kuzmanovic, Mutu, Gilardino.