LA VERA PRIORITÀ
Nelle ultime settimane, in casa Fiorentina, non si fa altro che parlare di chi potrebbe prendere il posto di Paulo Sousa a partire dalla prossima estate e del progetto legato al nuovo stadio, con la presentazione ufficiale prevista per domani alle 11.30 a Palazzo Vecchio. In tutto questo, però, c'è sicuramente una priorità più importante in casa viola: il rinnovo di Federico Bernardeschi.
Il contratto del numero 10 viola scadrà nel 2019 e per questo si potrebbe pensare che il club gigliato possa anche avere un po' di tempo prima di fare una proposta al giocatore, ma con le voci sempre più insistenti, sull'interessamento dei grandi club su di lui, la Fiorentina dovrà presto fare il primo passo, e in questo senso sarebbe già stato fissato un incontro con il suo agente nel mese di maggio.
Blindare il gioiello più luminoso per iniziare il nuovo ciclo partendo dalle certezze, con la possibilità dell'inserimento di una clausola rescissoria, anche se né il giocatore né la società sembrano essere intenzionate a fare questa mossa. Una cosa è certa, per convincere Bernardeschi, senza rischiare di dover trattare a lungo, la società dovrà proporgli un congruo aumento dell'ingaggio, per allontanare, almeno per un po', le sirene dei grandi club che potrebbero ammaliare il talento di Carrara.