"LA SIGNORA IN VIOLA", Melo? Ora mi ha stancata...

25.06.2009 00:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
"LA SIGNORA IN VIOLA", Melo? Ora mi ha stancata...
FirenzeViola.it

"Sapete chi mi hanno ricordato Maicon e Melo con le loro ultime esternazioni? Due adolescenti alle prese con i primi amori! L’abbiamo fatto tutti: vai da lui a chiedergli se gli piaccio, sonda il terreno per me salvo poi, quando veniva scoperto l’arcano, arrossire e dire che non era vero niente! Proprio così ed onestamente Felipe un po’ mi ha scocciato: giocati la Confederation Cup, umilia l’Italietta ma falla finita di tirare in ballo un giorno si e uno no l’Inter. E’ vero che della campagna acquisti viola non c’è da parlare gran che ma faremmo volentieri a meno di queste sceneggiate.
Vorrei metterlo alla prova con la tanto rinomata clausola rescissoria: Corvino ti valuta 20 milioni di Euro, l’inter li paga e tu, che fai? No, amo Firenze sono riconoscente alla Fiorentina di avermi portato alla ribalta internazionale e voglio rispettare il mio contratto! E’ chiaro che tu andresti a Milano, come è altrettanto chiaro che ti ci manderei volentieri anche io per quella cifra, ma almeno si smaschererebbero i furbetti, quelli che dicono che è stata la società a volerli cedere!
E’ un mercato dove anche le partenze impossibili si stanno realizzando: dopo Kaka, il Milan potrebbe vendere anche Pirlo, Moratti addirittura considera Ibra e Maicon interisti al 50% ma arrivi eclatanti non se ne vedono, per ora. Mi sembra che le sirene del calcio italiano, decisamente impoverite, non siano più di grande richiamo per i big pallonari.
Mi viene malignamente da sogghignare nel pensare che i Della Valle vengono tacciati di “braccino corto” ma che in fondo hanno fatto una programmazione che, anche se con grande fatica, ha dato buoni risultati. Gli “spendaccioni” mi pare che si stiamo avviando verso le “svendite” e, anche se questo non basterà a portarli al nostro livello, li ridimensionerà sicuramente.
Altra ridimensionata in questi giorni è quella subita dall’Italia e da Lippi: ora va bene essere scaramantici (chi vince la Confederation non vince poi il Campionato del Mondo) ma le figuraccie rodono anche a giocare a “scapoli e ammogliati”! Se non sapeva come fare a lasciare fuori “gli eroi di Berlino” ora c’è riuscito: si sono esclusi da soli! E’ stato imbarazzante vedere giocare Cannavaro, Zambrotta, Gattuso, De Rossi, Toni e se erano acciaccati ancora peggio: perché non fare spazio stabilmente alle nuove leve? Se le fai giocare ad intermittenza, come cavolo si inseriranno negli schemi azzurri?
Ma per noi meglio così, i nostri violazzurri potranno finalmente andare in vacanza!"

La Signora in Viola