L'ORA DI MARIN

09.10.2014 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
L'ORA DI MARIN
FirenzeViola.it
© foto di Lrpress/Morini

Oggi la Fiorentina è tornata a lavoro dopo l'esaltante vittoria con l'Inter e i tre giorni di riposo concessi da Vincenzo Montella. Il gruppo, ovviamente, era dimezzato a causa della sosta per le nazionali, che priverà il tecnico viola di ben dieci giocatori per preparare il lunch game di domenica prossima al Franchi contro la Lazio. A Firenze è invece rimasto Marko Marin, che anche oggi si è allenato regolarmente con il gruppo (LEGGI QUI). Il tedesco infatti, da quando è arrivato in viola non ha ancora collezionato neanche un gettone e Montella è stato costretto a fare a meno di lui per tutto l'inzio di stagione. Il motivo? Il ritardo nella preparazione ed una condizione fisica tutt'altro che ottimale.

Presentato come un talento puro, dalle qualità immense, ma in cerca di riscatto, Marin scalpita e il suo esordio sembra sempre più vicino. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il centrocampista ex Chelsea, sembra aver risolto i problemi fisici e contro la Lazio potrebbe essere tra i convocati di Vincezno Montella

Un'ottima notizia per la Fiorentina, che dopo la sosta dovrebbe poter contare anche sul doppio rientro di Mario Gomez e Micah Richards. Il tedesco ha lavorato duramente anche nei giorni concessi alla squadra dal tecnico campano e sembra pronto a ricominciare il processo di crescita ostacolato ancora una volta da un infortunio. Il terzino ex City invece, dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni già dall'inizio della prossima settimana e le sensazioni sono assolutamente positive per il suo impiego proprio contro la Lazio.