L'ATTESA STA FINENDO

09.10.2017 16:10 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
L'ATTESA STA FINENDO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Al 56' minuto del secondo tempo di Chievo Verona-Fiorentina la lavagnetta delle sostituzioni segna, in verde, un numero che questa stagione ancora non si era visto: l'8 di Riccardo Saponara.

"Avrei festeggiato il mio ritorno in campo dopo 4 mesi in modo diverso. Peccato per una partita che si era inizialmente incanalata sui binari giusti" sono state le sue parole pubblicate sui social il giorno dopo lagara.

Ecco che Saponara, in un momento non facile per la Fiorentina, può diventare fondamentale per questa squadra. Il 4-2-3-1 su cui Pioli sembra voler puntare fino alla fine, infatti, è il modulo perfetto per valorizzare le qualità dell'ex Empoli, che fa della verticalità e degli inserimenti il suo marchio di fabbrica.

Al posto di un Benassi che fino a qui è apparso sottotono, le prestazioni di Saponara potrebbero decidere la direzione della stagione viola. Lui sta tornando e le due settimane di riposo non possono avergli fatto altro che bene. E' a disposizione di Pioli ed è pronto a dare il suo meglio per la squadra viola.

Da adesso in poi, però, non si può più aspettare, perché l'investimento di 9 milioni non può essere lasciato in disparte.