IN PRIMA LINEA

18.09.2012 17:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
IN PRIMA LINEA
© foto di Firenzeviola.it

Toni & Jovetic in campo, la strana coppia viola. Ma non solo. Perchè dalla fine di quest'estate Firenze ha ritrovato anche l'altra coppia al comando della sua Fiorentina, Diego e Andrea Della Valle. E se nel caso del fratello più grande il legame con il calcio sembra soltanto dettato dagli attacchi alla Fiat (nemmeno necessariamente indirizzati alla sponda bianconera di Torino, seppure la casa automobilistica da sempre rappresenti anche quei colori) per il fratello più giovane la metamorfosi dei mesi passati è stata la prima, ottima, notizia dell'anno.

Perchè già a Moena, mentre ancora Montella poteva soltanto immaginare quella che sarebbe stata la sua squadra, il presidente onorario sembrava già fremere all'idea di rilanciare la sua Fiorentina. E a giudicare da quanto visto in questo avvio di stagione, l'operazione sembra essere decollata nel migliore dei modi. Non solo per i buoni risultati maturati sul campo, ma anche per un'atmosfera intorno alla squadra tornata finalmente quella degna di una città da sempre attaccata ai propri colori.

Diego e Andrea, dunque, in attesa che il primo torni allo stadio, e che il secondo (da domenica) ribadisca tutta la voglia di prendersi una rivincita colossale su quanto accaduto lo scorso 17 marzo. Firenze ha capito che i Della Valle, Andrea in particolare, sono tornati in prima linea, e poco cambia se lo scontro dialettico intavolato da DDV ha ben altre radici che non quelle squisitamente calcistiche. Una cosa è certa: per entrambi, la vicenda Berbatov, ha scavato un solco

E a suo modo, il botta e risposta con Marchionne ed Elkann, non ha fatto altro che alimentare le scie di rabbia per la discutibile manovra di mercato di Marotta e company, e allungare le code davanti alle biglietterie per avere il prezioso tagliando del 25 settembre. Al resto, ne siamo certi, ci penserà Andrea, non appena sarà archiviata la trasferta di Parma. Nel frattempo, allora, tanto vale godersi l'altra coppia viola che ha di nuovo incendiato Firenze. Bentornati in prima linea, Della Valle!!