IL RITORNO DI BABA

28.12.2014 13:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DI BABA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Il mio obiettivo è rimanere a Firenze, giocando un po' di più". Non si nasconde Khouma Babacar, intervistato da La Gazzetta dello Sport. L'attaccante viola è fermo ai box per un problema muscolare, ma già con il Parma, sfida in programma il prossimo 6 gennaio, tornerà a disposizione di mister Montella. Anzi, contro i ducali la giovane punta viola potrebbe addirittura partire dal primo minuto.

Un ritorno molto importante per il tecnico gigliato, che potrà contare sul capocannoniere della Fiorentina: con i suoi 4 gol Baba guida la classifica dei mercatori viola e contro il Parma, la peggior difesa della serie A con 36 gol subiti, l'occasione è ghiotta per aumentare il proprio bottino. Magari in coppia con Mario Gomez, un tandem offensivo che i tifosi viola hanno potuto ammirare solo per una manciata di minuti.

Mario Gomez al centro dell'attacco, con Babacar pronto a spaziare su tutto il fronte offensivo: un'idea tattica che Montella potrebbe prendere in considerazione fino al ritorno di Rossi. Una soluzione che potrebbe aiutare sia Babacar, che aumenterebbe così il suo minutaggio con la maglia viola, sia Gomez, che potrebbe avere un compagno di reparto adatto per esaltare le sue qualità. Babacar è pronto per tornare e per prendersi una maglia da titolare.