IL PRIMO PASSO
"Sono felicissimo, non vedo l'ora di ricominciare con i miei compagni di squadra. Ho voglia di giocare per una grande squadra e la Fiorentina ovviamente lo è". Parole e musica di Giuseppe Rossi, rientrato a Firenze dopo le vacanze per iniziare la nuova stagione con la Fiorentina. Nei prossimi giorni le visite mediche di rito, poi sabato mattina la partenza per Moena.
Il futuro di Pepito è ancora incerto, Rossi ha un contratto fino al 2017 e dopo sei mesi con il Levante gli estimatori non mancano. C'è il Bologna da tempo sulle tracce dell'attaccante viola, con l'agente di Rossi che prima incontrerà lo stesso giocatore questo pomeriggio, poi domani si vedrà con Corvino per iniziare a parlare del futuro di Rossi.
Difficile pensare ad una cessione nell'immediato, Pepito sabato mattina partirà con il resto della squadra per il ritiro di Moena, dove sarà valutato da vicino da Paulo Sousa. Corvino, che da sempre è un estimatore dell'attaccante italo-americano, è stuzzicato dall'idea di rilanciare il giocatore in viola. Il primo passo quindi sarà l'incontro fra Corvino ed procuratore di Rossi, con lo stesso Pepito che dovrà confrontarsi con Suosa per capire quali sono i piani del portoghese.