IDEA MAXIME IN MEZZO, QUARTA E BONAVENTURA AL RIENTRO DAL 1'
La prima senza Nico Gonzalez, ma con Ikonè che torna tra i convocati, l’ottava stagionale ad aprire una doppietta di trasferte tra Udine e Frosinone. Oggi contro i bianconeri Italiano deve fare a meno del suo 10 e soprattutto del capocannoniere del gruppo con 4 gol, aspetto quest’ultimo sul quale Nzola e Beltran sono stati chiamati a pronta reazione dal tecnico.
Intanto oggi rispetto a Genk dovrebbe tornare l’angolano al centro di un attacco per forza di cose rivisto, anche perchè sulla destra andrà Kouamè a prendere il posto di Nico (Ikonè può comunque subentrare) mentre con Brekalo a sinistra dietro alla punta tornerà Bonaventura.
La vera novità potrebbe però essere in mezzo, con Maxime Lopez pronto a dar fiato ad Arthur accanto a Mandragora, mentre in difesa Dodò torna dal primo minuto con Biraghi ancora favorito su Parisi e Quarta che insidia Ranieri per l’altra maglia da centrale con Milenkovic. In porta Terracciano.
In casa Udinese Sottil è invece alle prese con le assenze di Kabasele ed Ebosse. Nei tre davanti a Silvestri Bijol agirà da centrale mentre in mezzo spazio a Samardzic, Walace e Lovric con Ebosele e Kamara esterni. Davanti Thauvin a sostegno della punta Lucca.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (352): Silvestri, Perez, Bijol, Kristensen, Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara, Thauvin, Lucca
FIORENTINA (4231): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Maxime Lopez, Mandragora, Kouamè, Bonaventura, Brekalo, Nzola