I GIORNI DOPO LA TEMPESTA

25.05.2011 11:00 di  Enrico Mocenni   vedi letture
I GIORNI DOPO LA TEMPESTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nonostante sia ancora impossibile considerare conclusa la querelle Montolivo-Fiorentina, la società viola proverà senza dubbio a mettersi alle spalle le note vicende che l'hanno vista coinvolta in questi ultimi giorni, tra dichiarazioni, risposte al vetriolo e un quadro generale della vicenda ancora poco chiaro e ancora in via di definizione. La Fiorentina in questo senso però è stata molto chiara: "il progetto andrà avanti anche senza Montolivo".

E allora sembra inevitabile il tentativo di buttarsi a capofitto nel magico mondo del mercato, magari cercando di piazzare in breve tempo uno o più colpi che possano ingolosire la piazza e perchè no far dimenticare l'ennesima bufera estiva, dopo quella dell'anno scorso con Prandelli. Prima però ci saranno altre questioni da risolvere e non meno urgenti di quelle relative al mercato. Arrivati al terzo rinvio da aprile, il mese prossimo in casa viola sarà il momento dei bilanci e delle riflessioni interne, in poche parole dovrebbe essere maturo il tempo del tanto atteso CdA.

Cosa potrà uscire dal consiglio di amministrazione viola non è dato saperlo, ma la speranza di tutti resta quella rivedere Andrea Della Valle alla presidenza della Fiorentina, dopo gli anni di reggenza Cognigni. Oltre a questo però si attendono anche cambiamenti o nuovi ingressi nel parco dirigenziale, a partire da una figura intermedia tra squadra e società con specifiche funzioni di comunicazione, in modo da permettere a Pantaleo Corvino di dedicarsi anima e corpo al difficile mondo del mercato, più che mai complesso e vitale per la ripartenza del progetto Fiorentina.