GIUSTIZIA SCONTATA, FORMAZIONE INCERTA

Fondamentalmente nessuno, almeno tra i tifosi, si sarebbe atteso l'intera cancellazione della squalifica di due giornate inflitta a Ljajic. Figuriamoci. Poco conta che nel sottopassaggio tutti urlassero, e che evidentemente l'interpretazione di Mazzoleni potesse anche essere stata falsata, soprattutto di fronte a una giustizia sportiva che non si è voluta scostare troppo dalle scelte in ambito di multe e decisioni arbitrali. Così come in campo, e sugli spalti, si applicano diversi pesi e diverse misure, anche in ambito di ricorsi a squalifiche (leggere alla voce "sconto" rifilato a Balotelli) le valutazioni sono tra loro diverse. Anche queste, infondo, sono le logiche dei campionati falsati....
Montella dovrà dunque fare a meno di Ljajic stasera e domenica (o lunedì) contro il Palermo e per questo motivo dovrà ridisegnare la sua Fiorentina su un 3-5-2 ultimamente accantonato. Nel quale, davanti, sembra essere Larrondo il partner privilegiato di Jovetic, almeno rispetto a Toni ed El Hamdaoui. Con Migliaccio avanti nel ballottaggio con Mati Fernandez per la sostituzione di Aquilani, Borja Valero e Pizarro sembrano accusare un pizzico di stanchezza. Il cileno ieri non era in gruppo, anche se non è la prima volta che alla vigilia di una partita il "Pek"lavori a parte, mentre anche lo spagnolo non è al top per ammissione dello stesso Montella. Il tecnico probabilmente li rischierà entrambi, ma non è da escludere che uno dei due riposi per lasciare spazio a Mati Fernandez.
Confermati sugli esterni Cuadrado e Pasqual in difesa tornano disponibili Savic e Roncaglia, ma l'argentino dovrebbe inizialmente sedersi in panchina. Con la conferma di Compper, infatti, i posti sono tutti assegnati viste le presenze anche di Gonzalo Rodriguez e Savic, così come tra i pali sarà regolarmente schierato Viviano. Per affrontare il derby nel miglior modo possibile, per cominciare a blindare il quarto posto e per non farsi travolgere troppo da una valanga di episodi negativi che, nelle ultime 48 ore, hanno riportato qualche nuvola (ci auguriamo passeggera) sul futuro dei viola.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
