GIOCHI CHIUSI?

05.05.2013 18:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
GIOCHI CHIUSI?
FirenzeViola.it
© foto di PHOTOVIEWS

Il gol di Balotelli nel finale di Milan-Torino ha probabilmente messo la parola fine alla lotta per il terzo posto. Troppi i quattro punti di distacco fra i rossoneri e la Fiorentina a tre giornate dalla fine, soprattutto perché ai rossoneri basteranno due vittorie per non fallire l'obiettivo.



Con il Siena a un passo dalla retrocessione e il Pescara da oggi già aritmeticamente in serie B, lo scoglio più insidioso per i viola sembra adesso essere la sfida contro un Palermo a caccia disperata di punti salvezza. La gara contro i rosanero resta, ad ora, in programma domenica prossima alle 15, ma è possibile che la Prefettura decida per un posticipo visto che la tappa del Giro d'Italia passerà da Campo di Marte proprio verso le 17 per poi arrivare in Piazzale Michelangelo. In ogni caso per i viola i 9 punti, che garantirebbero almeno la certezza del quarto posto e dei playoff di Europa League, sono decisamente alla portata.

Il Milan - che oggi ha rischiato più volte di andare in svantaggio contro il Torino e poi ha cinicamente portato a casa i tre punti - invece giocherà a Pescara, con la Roma, e poi col Siena. Difficile, quasi impossibile, credere che i rossoneri non riusciranno a fare 6 punti in queste tre gare se è vero che mercoledì giocheranno contro una squadra già matematicamente retrocessa e all'ultima giornata saranno di scena a Siena contro i bianconeri che molto difficilmente saranno ancora in lotta per la salvezza (la squadra di Iachini giocherà adesso contro Fiorentina, Napoli e Milan). Anche con una vittoria della Roma a S.Siro, insomma, i rossoneri sembrano avere spianata la strada verso la Champions League. I viola, dal canto loro, potranno difendere il quarto posto e godersi comunque un risultato che quasi tutti, a inizio stagione, avrebbero sottoscritto.